Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

S. Sogliano: Arrivano Branà e Tondo dal Copertino

29 giugno 2008
A cura di: Antonio Calò
La Gazzetta del Mezzogiorno


Doppio colpo di mercato del Sogliano neo promosso in Eccellenza, il cui direttore sportivo Silvio Allegro ha reso noto di avere ingaggiato il centrocampista Giuseppe Branà ed il trequartista Angelo Tondo. Nell’annata scorsa, entrambi gli atleti sono stati protagonisti dell’ottimo campionato disputato dal Copertino, squadra con la quale, dopo avere sorpreso a lungo, hanno mancato i play off per un nulla, all’ultima giornata.
Stando alle voci, inoltre, il sodalizio presieduto da Salvatore Polimeno (nella foto) sarebbe in procinto di concludere un’altra operazione di tutto rispetto. Sarebbe in dirittura d’arrivo, infatti, la trattativa da tempo avviata con il bomber Angelo De Benedictis, centravanti siciliano che nel 2007/2008 ha segnato a raffica con la casacca del Copertino.
«Quando si è appreso che Branà e Tondo non rientravano nei piani della società guidata da Maurizio Fanuli, d’intesa con l’allenatore Francesco Cudazzo, mi sono mosso immediatamenteper cercare di convincerli ad accasarsi a Sogliano - afferma Silvio Allegro - I due giocatori erano seguiti anche da altri club, ma alla fine sono riuscito ad ottenere il loro benestare, strappandoli alla concorrenza. Stante la grande esperienza che i due atleti possono vantare, sono certo che ci permetteranno di compiere un buon salto di qualità, aiutandoci a vivere una stagione tranquilla». Circa il probabile arrivo di De Benedictis, Allegro non si sbottona più di tanto, anche se ammette l’interessamento del Sogliano per il cannoniere di Trapani.
«Si tratta di un attaccante che ha dimostrato di saperci fare - sostiene il dirigente - La nostra formazione ha bisogno di rinforzare il reparto avanzato e, pertanto, saremmo ben contenti di potere avere a disposizione un atleta del calibro di De Benedictis. Così abbiamo avanzato una nostra offerta e siamo in attesa di una risposta. Da qui a pensare che l’operazione sia oramai definita, però, il passo è lungo».
Dopo essersi assicurato il transfert di Giuseppe Branà e di Angelo Tondo, Allegro è sempre attivo sia sul fronte dei possibili arrivi che su quello delle riconferme. In quest’ottica, pur non essendoci indicazioni ufficiali da parte della società, pare che l’idea sia quella di fare restare in primo luogo i difensori Stefano Melissano e Stefano Biasco, il portiere Angelo Micheli, i centrocampisti Antonio Dell’Atti, Antonio Patruno e Fabrizio Gaetani la punta Giuseppe Manco. L’eventuale rinnovo del contratto di altri giocatori dipenderà dalle operazioni in entrata che verranno poste in essere nelle prossime ore.

Nessun commento: