Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura: Iniziata ieri la preparazione pre-campionato

29 luglio 2008
A cura di: Giuseppe Clemente

E’ partita ieri la preparazione pre-campionato del Real Altamura.
Per la quarta stagione consecutiva, nonostante le contestazioni ed i malumori della scorsa stagione, la squadra resta saldamente nelle mani del patron Luigi Lorusso e dello sponsor, l’impresa edile Edil.Co. dei fratelli Antonio e Graziantonio Loiudice.
Confermato alla guida tecnica Ciccio Tudisco (nella foto) che in questa stagione sarà affiancato dal preparatore dei portieri Antonio Bruno e, nelle vesti di secondo allenatore, da Dino D’Elia, tecnico “specializzato” nei trionfi nei campionati giovanili (4 vittorie complessivi tra allievi regionali e juniores) in diverse realtà tra le quali ricordiamo Rutigliano, Virtus Bari e l’ultima sua esperienza a Noci.
Come annunciato in precedenza, per la prima volta il team biancorosso ha affidato l’incarico di direttore sportivo ad un esperto del settore, Gigi Frisini, reduce dall’esperienza alla Liberty Bari del presidente Flora.
Arrivano, intanto, le prime conferme. Nicola Dibenedetto, Paolo Caputo, Beppe Maresca e gli under Maino, Cirrottola, Loiudice sono di nuovo a disposizione del mister.
Tante le trattative aperte, alcune di queste pare riguardino calciatori di spessore per l’Eccellenza. Per il momento i primi due acquisti ufficiali sono quelli del mediano Mimmo Vicenti (altamurano, ex Liberty) e del portierino classe ’89 Marino Matarrese, lo scorso anno titolare a Polignano (Promozione) e con un passato da secondo a Noci.
Il Real resta comunque un cantiere aperto, nei prossimi giorni saranno ufficializzati altri acquisti. Voci di corridoio, ovviamente da confermare, parlano di trattative in dirittura d’arrivo con un esperto difensore centrale, con un giovane centrocampista campano voluto da Tudisco e con un paio di attaccanti impegnati nelle scorse stagioni in Basilicata e Campania.
Entro la fine della settimana società e staff tecnico, che lavorano in sintonia per evitare problemi come lo scorso anno, contano di inserire in rosa almeno altri sette-otto elementi.

Nessun commento: