Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardò Calcio: Mino Frasca probabile vice presidente

06 luglio 2008
Da: Portadimare.it

Voci insistenti danno ormai per certo l’ingresso nell’organigramma della Nuova Nardò Calcio di Mino Frasca (nella foto), attuale capogruppo dell'Udc in Consiglio comunale.
La proposta sarebbe stata avanzata dal presidente Proto in persona che lo vorrebbe a tutti i costi al suo fianco. Con la collaborazione di Frasca, il presidente Proto avrebbe intenzione di creare una associazione dilettantistica no-profit al posto dell'attuale Nuova Nardò Calcio con un obiettivo primario, quello di attuare un risanamento dei debiti contratti fino ad oggi, spalmandoli in 60 mesi.
Proto avrebbe chiesto a Frasca di assumere l’incarico di Vice presidente della società con il doppio ruolo di Direttore Generale a cui verranno affidati ampi poteri e cioè: curare i rapporti con l’esterno, gestire i contratti dei calciatori ed ovviamente effettuare per conto della società quelle ricerche necessarie alla ricerca di sponsor utili alla sopravvivenza della società.
Frasca è affettuosamente definito "Mister 800" a causa del clamoroso successo elettorale alle ultime amministrative neritine del 2007 che lo videro emergere come il candidato più suffragato di tutti i tempi.
L’organigramma dovrebbe definirsi ufficialmente entro novembre, così come dovrebbe avvenire la nuova denominazione della società: da Nuova Nardò Calcio ad Asd Nardò. Un cambio di denominazione necessario affinchè legalmente sia possibile ottenere anche delle sponsorizzazioni dall’ente pubblico, cosa che attualmente non sarebbe possibile.
In questo lasso di tempo dovrebbero esserci anche il passaggio di quote previsto, le acquisirebbe a titolo definitivo il presidente Proto (attualmente sono così ripartite: 80% Prete, 20% Ronzino. Il 20% di Ronzino verrà acquisito da Prete e poi il totale 100% verrà successivamente girato a Proto). I notai sarebbero già pronti a mettere nero su bianco.
L’ingresso di Frasca nei quadri societari però sarebbe legato alla serietà dei programmi, dovranno essere ambiziosi e trasparenti e legati ad un discorso progettuale di medio lungo termine. Frasca quindi sarebbe tentato ad entrare in organico ma solo se l'obiettivo dichiarato è quello di portare il Nardò in alto, in quei palcoscenici che la città merita, la serie C1.

Nessun commento: