Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardò Calcio: Ecco i termini dell'accordo col Comune

01 luglio 2008
A cura di: Piergiuseppe Antonacci

Dopo tanti rinvii e reiterati scambi di responsabilità tra l'amministrazione comunale e la società granata rappresentata da Luigi Proto (a sinistra nella foto insieme al sindaco Vaglio)finalmente nella tarda serata di ieri si è addivenuti ad un accordo tra gli interpreti principali di questa "odissea".
Pare infatti che Proto abbia ricevuto garanzie scritte per tutte le richieste che aveva precedentemente fatto che, in un primo momento, erano andate a cadere nel vuoto di una amministrazione bloccata ed inerme nel decidere le sorti della massima squadra cittadina di calcio.
In verità già nella mattinata di ieri c'era stato un comunicato dei tifosi organizzati che invitava all'aut-aut il presidente Proto nel darsi da fare per allestire l'organico della squadra e la relativa iscrizione al campionato di eccellenza pugliese e ciò ha prodotto il risultato dell'accordo raggiunto dallo stesso presidente con l'amministrazione comunale all'unanimità concorde nell' agevolare la rinascita del calcio neretino.
Tale accordo recita cosi':
LUIGI PROTO SARA' ANCORA IL PRESIDENTE DEL NARDO' PER ALMENO 3 ANNI. L'IMPEGNO DI PROTO CONSISTE NEL RISANAMENTO DEI DEBITI SPALMATI IN 3 ANNI, IL PASSAGGIO DELLE QUOTE SOCIETARIE AL PRESIDENTE STESSO CHE DIVERREBBE FINALMENTE PROPRIETARIO DEL NARDO' E UNA PROGRAMMAZIONE SERIA ED AMBIZIOSA.
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI E' UFFICIALMENTE IMPEGNATA A CONCEDERE LO STADIO IN GESTIONE PREVIA RICHIESTA SCRITTA E UNA PICCOLA SPONSORIZZAZIONE SIMILE AL MARCHIO "NARDO' CITTA' D'ARTE". IL PRESIDENTE PROTO HA RASSICURATO SU TUTTE LE OPERAZIONI CHE SI ANDRANNO AD EFFETTUARE NEI PROSSIMI GIORNI COME L'ISCRIZIONE AL CAMPIONATO, IL CONCORDATO CON GLI ENTI CREDITORI, IL PASSAGGIO DELLE QUOTE SOCIETARIE E LA COSTRUZIONE DEL NUOVO ORGANICO A PARTIRE DAL MISTER. GIA' DOMANI CI SARA' UN INCONTRO FRA PROTO E DEGREGORIO PER CERCARE DI PORTARE A TERMINE UN MATRIMONIO ANNUNCIATO DA TEMPO. OGGI SONO STATI PRESI IMPEGNI PRECISI E SCADENZE DELINEATE.
Quindi sembra oramai passata la bufera relativa ad un'eventuale fallimento della gloriosa società granata con grosso merito dei veri tifosi del Nardò che vedono coronare la continuazione gestionale della società neretina.
Ora quindi si può iniziare a programmare la nuova stagione che incombe in considerazione della scadenza di ieri dei vecchi contratti della scorsa stagione; da oggi quindi si possono tesserare nuovi giocatori e come abbiamo detto in precedenza si ripartirà dal nuovo mister che dovrebbe essere Andrea De Gregorio che ancora non si e' accasato ad Altamura (il Nardò dopo qualche ora ha ufficializzato l'ingaggio del tecnico ndr leggi l'articolo).
Assieme a lui ci saranno diversi colpi di mercato in entrata per la società neretina.

Nessun commento: