Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera: Mister Di Stefano: "Più forti dell'anno scorso"

31 agosto 2008
Antonio Villani - GdM

E’ partita anche la nuova stagione agonistica per i biancocelesti che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza pugliese al via il 7 settembre: la comitiva sveva si è infatti radunata agli ordini del riconfermato tecnico Davide Di Stefano (nella foto).
«Partiamo con un carico di ottimismo in vista della nuova stagione – dice subito l’allenatore - quest’anno l’organico del Lucera è più forte di quello dell’anno scorso".
"Le ragioni - dice il tecnico - derivano dal nostro mercato: non abbiamo smantellato e questo, dal mio punto di vista, rappresenta un vantaggio dal momento che abbiamo alle spalle una stagione d’esperienza in più. E’ un gruppo maturo, che ha giovani di valore ormai consapevoli delle proprie capacità».
Si ricomincia dal bomber Francesco Cannarozzi, il vicecapocannoniere del campionato con 32 reti rimasto a Lucera.
«Sono contento della scelta che ho fatto – dichiara - mi auguro che questo sia l’anno della consacrazione per tutti noi. Il gruppo è cresciuto, anche il tecnico è rimasto con noi (alla seconda stagione: ndc)».
Una conferma, quella del tecnico, voluta dai giocatori.
«I meriti del mister sono innegabili – dice il centrocampista Simone Salinno - Di Stefano ci ha spronato a dovere durante la scorsa stagione e ci ha trasmesso tanta tranquillità nelle fasi più delicate della stagione. La semifinale playoff raggiunta nell’ultima stagione è il frutto di questo mix».
Tra le facce nuove quelle dei portieri Valerio Curci (nella foto a destra), giunto dall’Horatiana Venosa e di Alfredo Savino (’90) dal settore giovanile. Poi ancora tanti giovani con Bonvino, Cardone, Clemente, Giannini, Piazzola e Vacca con Palumbo che fungerà da «chioccia». Nel settore nevralgico del campo ecco De Stasio Daniele, Iannuzzi, Lambiase, Pellegrino, Scarano e Spallone.
Nel reparto avanzato Cannarozzi, Carbone, Nunziante, Ottaviano, Pellegrino, Salinno e Zoila.

Nessun commento: