Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Leonessa Altamura: Un libro sull'avventura in Eccellenza

09 luglio 2008
A cura di: Giuseppe Clemente

L’avventura dei “dopolavoristi” della Leonessa Altamura raccontata addirittura in un libro.
Nella giornata di domani, giovedì 10 luglio, sarà presentato presso la Pizzeria Porta Aurea di Altamura il libro intitolato “Favola di una Leonessa che non sapeva ruggire” (nella foto la copertina del libro), scritto dal dottor Michele Sardone, dentista 39enne che assieme al capitano Massimiliano Martelli si è caricato sul groppone il compito di traghettare il titolo sportivo della seconda squadra di Altamura nel campionato di Promozione.
Nel libro, di circa 150 pagine, sono raccontati tutti i divertenti aneddoti di una stagione intera, le curiosità e le avventure televisive che hanno portato alla ribalta nazionale questi ragazzi capaci di perdere ogni gara con almeno cinque gol di scarto (nel migliore dei casi). Numerose saranno le foto a colori, a cominciare da quelle dei protagonisti di questa strampalata avventura.
Non mancano anche interventi esterni. Quello di Vito Prigigallo, per esempio, firma autorevole per il calcio pugliese della Gazzetta del Mezzogiorno. Quello di Luigi Mininni, giornalista altamurano che collabora con la Gazzetta dello Sport. Ma anche quelli di Arturo Castoro, editore di Canale2 Tv, e di Peppino Maffei, storico patron di Radio Altamura Uno che da trent’anni segue il calcio altamurano e pugliese.
E’ stato dato spazio, inoltre, anche alla critica. Sarà presente, infatti, una lucida e pungente disamina dei fatti ad opera di uno dei rappresentanti della tifoseria organizzata altamurana.
Il libro, fresco di stampa, sarà inizialmente distribuito in alcune edicole di Altamura (a breve un elenco) ad un modico prezzo. Sarà comunque possibile ordinarlo telefonicamente o via mail ad indirizzi e contatti che saranno forniti in seguito. Sono previsti, a partire dal mese di Settembre, accordi con alcuni mezzi di informazione per la distribuzione delle copie.
La realizzazione del libro è stata possibile grazie all’aiuto di alcuni operatori economici del posto: Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Costruzioni Pallotta, Globolegno, Angelo Costruzioni, Fin.Vera, Pizzeria Porta Aurea, DiGi. Impianti, Radio Altamurano Uno, Canale2 e La Nuova Murgia.

Nessun commento: