.jpg)
Da: Calcioclub.nicholaus.it
Efisio Casu (nella foto) è barese, ma il nonno sardo gli ha lasciato in eredità un nome che immediatamente ricorda i nuraghe. Casu ha 61 anni, è funzionario del ministero della Pubblica istruzione, ed è il nuovo capo dei fischietti pugliesi.
Da Corso Italia – sede barese del CRA, il Comitato regionale arbitri - dirigerà e soprattutto designerà gli ufficiali di gara del calcio dilettantistico pugliese, dall’Eccellenza alla Seconda categoria, oltre ai campionati Juniores e alle coppe Italia e Puglia.
La poltrona su cui siede ora Casu è stata occupata, per un anno, da Gigi Celli, commissario straordinario appena rientrato in Friuli. Settant’anni ad aprile, il giuliano Celli s’è rivelato un ottimo dirigente: la conferma viene dalle parole dello stesso Casu e di Vito Tisci, numero uno del calcio pugliese, che hanno salutato con affetto l’ex arbitro triestino (debutto in A nel marzo del ’76 con Bologna-Cagliari, vice designatore di Gonnella prima e di Bergano e Pairetto poi). Ma ora si torna alla normalità.
Casu è stato fino all’81 arbitro di C, quindi osservatore in C negli anni 90. Presidente della sezione arbitrale barese dal 1999 al 2001, negli ultimi anni è stato componente nazionale del Settore Tecnico dell’Aia.
Nessun commento:
Posta un commento