Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Eccellenza: Conosciamo meglio le nuove baresi

26 giugno 2008
A cura di: Vito Prigigallo
Calcioclub.nicholaus.it


L’Eccellenza barese si presenta con grandi novità.
Sparisce il Molfetta (il titolo è stato ceduto al Putignano), il Liberty non avrà sede a Palo bensì a Modugno, e sulle ceneri del Noci nasce la Champions Putignano.
Cominciamo da quest’ultima notizia, ufficializzata martedì.


Vincenzo Bellantuono (foto: nocicalcio.it) è il presidente della Champions che sorgerà - dopo l’approvazione della Lega dilettanti - dalla fusione tra la Nuova Polisportiva Noci e la Champions Putignano, la scorsa stagione retrocessa in Terza categoria.
Bellantuono, insegnante monopolitano, è stato allenatore di Bari (settore giovanile), Noci e Locorotondo, lo scorso anno è stato direttore generale del club biancoverde. Vice presidente sarà Donato Notarangelo. Tra i dirigenti di riferimento Giuseppe Carbonara, ex numero uno della Champions, Leonardo Loparco, ex presidente del Capurso e Francesco Ritella, ex massimo dirigente del Noci. L’allenatore della prima squadra sarà Vito Sgobba, il direttore sportivo Fabio De Vita, alla prima esperienza nella stanza dei bottoni dopo una vita da mediano.


Nicola Canonico (foto: consiglio.puglia.it), neo-presidente del Liberty, ha deciso: quartier generale del club sarà Modugno, non più Palo: «Non ho ricevuto risposte tempestive dall’amministrazione comunale palese - dice l’imprenditore -, aspettiamo dal 22 maggio. Viceversa, il sindaco di Modugno, Pino Rana, ha in poche ore risolto il nostro problema legato alla disponibilità dello stadio ed ha assicurato che il Comune sarà al nostro fianco».
Tecnico del Liberty Modugno sarà Lorenzo Catalano, ds Vincenzo Milillo.


Il colpo l’ha fatto nella mattinata di ieri Pietro Damaso (foto: calcioclub.nicholaus.it), putignanese, ristoratore, da anni patron del club rossoblù della città di Farinella, che ha rilevato il titolo del Molfetta.
Giuseppe De Nicolò e Nino Spezzacatena, dopo aver vanamente atteso risposte dall’imprenditoria della città adriatica, hanno ceduto alle lusinghe.
«Abbiamo provato in ogni modo - hanno detto all’unisono i due dirigenti biancorossi - ma è stato tutto inutile. Salutiamo tutti i tifosi e i veri appassionati e speriamo che le squadre delle categorie inferiori possano riportare presto il calcio ai livelli che Molfetta merita».
L’accordo s'è concluso ieri mattina in via Cairoli, a Bari, sede della Lega calcio pugliese.
Allenatore del Putignano sarà Sergio Prigigallo, la scorsa stagione al Mola in Promozione, direttore generale Gianvito Vittorione.

Nessun commento: