Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase: Mister Ruberto anche in Eccellenza

21 maggio 2008
A cura di: Antonio Andrea Ciardo
La Gazzetta del Mezzogiorno

«Mario Ruberto (foto: asdtricasecalcio.it) sarà il tecnico che allenerà il Tricase nel prossimo campionato di Eccellenza»: il presidente Michele Dell’Abate ha dato l’ufficialità ad una notizia che era già nei fatti.
«Mister Ruberto ha ben operato in questo campionato, contribuendo in maniera determinante alla positiva conclusione del campionato appena conclusosi e, quindi, è giusto ripartire dalla sua professionalità ed esperienza», ha aggiunto Dell’Abate.
E la squadra del futuro?
«Ho già parlato ai giocatori. Com'è giusto che sia, ho detto loro che sono liberi di accasarsi altrove laddove ritenessero di avere più possibilità sotto ogni punto di vista. Ma ho detto anche loro che saremmo tutti felicissimi se volessero continuare ad avere un rapporto con il Tricase. Da tutti ho ricevuto assicurazione che non intendono muoversi da Tricase. E, quindi, da questo gruppo ripartiremo».
Ecco, pertanto, lo sguardo è rivolto già al futuro. Ma quale futuro attende il Tricase e i suoi tifosi? «Il futuro non può prescindere da una gestione sana. Abbiamo vinto i play-off e siamo approdati in Eccellenza, e questo ci inorgoglisce. Ma come società ci inorgoglisce anche il fatto che abbiamo chiuso il campionato senza pendenze di alcun genere. Una gestione sana ed oculata non può che far bene al futuro del Tricase. Questo significa che insieme dobbiamo puntare all’allargamento della base societaria e, soprattutto, al coinvolgimento di quante più forze economiche possibili attorno ai progetti sportivi della società. Quindi, oggi è nostro interesse costruire insieme questa possibilità. Per parte mia e degli amici dirigenti posso affermare che c'è tutta la volontà di continuare a far bene e di costruire una squadra che porti stabilmente il Tricase a livelli alti. Poi, il campionato ci dirà come dover evolvere la programmazione».

Nessun commento: