A cura di: Salvatore Vernice
Asdcorato.it
Forse è la fine di un ciclo durato tre anni e che ha visto il Corato conquistare una promozione e centrare due volte i play-off. Un ciclo che potrà prevedere anche un rinnovo nella rosa della squadra che, soprattutto, tra gli under dovrà essere rimpinguato con ragazzi classe ’89 e ’90, tenuto conto che nel prossimo campionato, saranno proprio queste due classi di età ad essere obbligatoriamente in campo.
«Il nostro primo pensiero sul mercato sarà proprio questo – spiega il riconfermato Michele Lotito – cercare di incrementare il parco juniores, trovando quei giocatori nei ruoli da andare a coprire. Sicuramente ci sarà la riconferma di Nicola Martinelli (nella foto: il momento dell'infortunio), un ragazzo ’89 molto sfortunato nello scorso campionato e da cui ci attendiamo un pronto riscatto sul campo».
Un altro under che ha fatto molto bene lo scorso anno è il coratino Giuseppe Frascolla, classe ’90. «La sua crescita è stata esponenziale, ma purtroppo per noi, Frascolla è un giocatore di proprietà del Bari e quindi non spetterà a noi la decisione di trattenerlo a Corato. Se il giocatore lo vorrà e se il Bari lo permetterà, troveremo tutte le formule possibili per tenerlo con noi anche nel prossimo campionato».
Passando, invece, ai “grandi” la situazione è ancora tutta in itinere, con le voci di mercato che dalla vicina Trani, danno per quasi scontato le partenze di Tursi, Vurchio e Leonetti.
«Con i nostri calciatori – aggiunge il team manager Michele Quinto – non abbiamo ancora preso accordi per il prossimo anno, anche perché nei prossimi giorni attendiamo dal tecnico e dal direttore sportivo, una relazione sulla stagione scorsa e, soprattutto, l’elenco dei calciatori da riconfermare. In ogni caso, il nostro interesse va all’intero gruppo che quest’anno ci ha saputo regalare grandi emozioni, quindi per la rosa futura potremmo anche rivalerci del gruppo storico che ha portato questo Corato nel calcio che conta».
Nessun commento:
Posta un commento