Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Al via oggi il 5° Torneo "Città di Ostuni"

20 maggio 2008
A cura di: Aldo Guagliani
La Gazzetta del Mezzogiorno

Prende il via oggi, la 5ª edizione del Torneo «Città di Ostuni», manifestazione calcistica riservata a squadre Primavera di serie A e B.
È la più importante iniziativa riservata al calcio giovanile che si tiene nell’Italia Meridionale, paragonabile al Torneo di Carnevale di Viareggio.
Otto le formazioni che vi prendono parte: Juventus, Milan, Lecce, Bari, Taranto, Parma, Camberene (Senegal) e Napoli.
Le partite si svolgeranno a Ostuni e in città limitrofe.
La manifestazione organizzata dalla Sport Event, con il patrocinio del Comune di Ostuni e Regione Puglia e la collaborazione dei Comuni di Brindisi, Carovigno, Francavilla, Taranto, Grottaglie, Fasano e Polignano a Mare, è stata presentata ieri nel corso di una cerimonia svoltasi presso l’auditorium dell’Istituto tecnico commerciale «J. Monnet» di Ostuni alla presenza di molte autorità (foto: retegialloblu.it).
Ha presentato Francesco Pecere. Ha introdotto il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e il presidente della Sport Event, Antonio Marzio.
Nell’occasione è stato consegnato il premio Leonardo Mondadori al direttore sportivo del Napoli Pier Paolo Marino; quello intitolato all’avv. Vincenzo Palma, al presidente del Gallipoli calcio, Vincenzo Barba; quello intitolato a Paolo Bianco, è stato attribuito alla carriera a Onofrio Lattarulo, ex arbitro e vice presidente Aia; il premio migliore allenatore primavera è andato a Vincenzo Chiarenza (Juve), Filippo Galli (Milan) e Vincenzo Tavarilli (Bari), mentre i premi speciali «Città di Ostuni» sono andati ad Antonio Conte, allenatore del Bari; alla carriera a Luigi Di Mitri, responsabile settore giovanile del Lecce calcio e all’allenatore del Camberene, Paolo Berrettini.
Il torneo inizierà stamani con la gara inaugurale che si svolgerà allo stadio comunale ostunese (alle ore 10.30) e che vedrà di fronte la Juve e il Camberene (Senegal).
Oltre che nella struttura sportiva della «Città Bianca», le gare si giocheranno sui campi di Taranto, Fasano, Francavilla Fontana, Grottaglie, Brindisi e Polignano.
Un evento di livello nazionale che presenta al pubblico di Ostuni come a quelli dei paesi vicini, i migliori giovani calciatori (diversi hanno già debuttato in serie A) con dirigenti e addetti ai lavori che seguiranno le promesse del calcio italiano.

Nessun commento: