Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Mesagne: Col Maglie si replica ai playout

22 aprile 2008
Da: Asdmedania.com

Forse alla fine era quello che tutti volevano.
I play-out in programma il 4 e 11 maggio vedranno di fronte Maglie -Mesagne e Cerignola -Molfetta.
I gialloblu sconfitti proprio dal Maglie per 2 a 0 nell’ultima gara della stagione regolare erano ormai con la testa agli spareggi, come confermano a fine gara i due tecnici.
“Il Mesagne era molto tranquillo – dice l’allenatore del Maglie Protopapa - ed è un risultato che comunque non ci aspettavamo perché eravamo pronti a fare la nostra partita in virtù del fatto che secondo la classifica il Mesagne avrebbe disputato i play-out contro il Cerignola. La partita ci ha dato ragione con questi due gol inaspettati. Arrivati a questo punto noi dobbiamo fare la nostra gara sia all’andata che al ritorno e non possiamo tirarci indietro dovendo cercare di rimanere in questa categoria. Ci prepareremo professionalmente come abbiamo sempre fatto e poi sarà il campo a dare il responso”.
La gara non aveva molto da chiedere ed il Mesagne ne ha approfittato per tenere a riposo alcuni titolari come Fraticelli e Pinca squalificati, Carlucci diffidato e Potì uscito precauzionalmente anzitempo.
“All’inizio – dice mister Marangio - entrambe le squadre sapendo di dover lottare tra due settimane per conquistare la salvezza hanno pensato soprattutto a non subire infortuni e sanzioni. È stata una partita un po’ strana perché prima si è cercato di non subire danni, poi si è diffusa la notizia della sconfitta del Cerignola per cui per noi era ininfluente il risultato mantenendo matematicamente il quartultimo posto. Il Maglie è una squadra ostica con una classifica non veritiera. A questo punto abbiamo il 50% di probabilità e sarà molto difficile non dovendoci assolutamente cullarci sul fatto che possono bastare due pareggi. Noi mentalmente eravamo concentrati soprattutto sul mantenimento del quartultimo posto. Bisogna ora recuperare un po’ di mentalità che abbiamo perso e cercheremo soprattutto di fare un risultato positivo fuori casa. perché ci manca il gol da molte partite”.
A Maglie si prevede ora un’invasione di tifosi mesagnesi (nella foto) consci che la gara di andata vale senz’altro tantissimo per poter restare in Eccellenza.

Nessun commento: