
Di: Alessandro Ciani Passeri
Addetto stampa Bisceglie Calcio
Un campo di patate. Questo l'appellativo più giusto per definire il manto erboso del "Gustavo Ventura" (foto: forzabisceglie.it), ormai pieno di dislivelli e buche.
Dopo le lamentele della società nerazzurra più volte fatte pervenire a palazzo di Città ma sempre rimaste senza risposta, la squadra stellata, tramite una lettera inviata al Sindaco di Bisceglie, alla società nerazzurra e agli organi di stampa, ha esposto la volontà di tutti gli atleti di emigrare altrove pur di poter giocare a calcio senza dover mettere a repentaglio il proprio stato fisico.
A spiegare il malcontento della squadra, ci ha pensato a fine gara il capitano Massimo Pizzulli: "Siamo davvero stanchi di dover giocare in un terreno che non ha nulla a che vedere con un campo di calcio. Ogni settimana siamo costretti a combattere con infortuni causati dal terreno di gioco, per non parlare della domenica, dove è davvero impossibile controllare la palla. Chi purtroppo la domenica viene allo stadio - ha con veemenza il capitano stellato - è costretto ad assistere purtroppo a continui sbagli su passaggi, disimpegni o altro, fischiando giustamente tali sbagli, ma per quanto ci possiamo assumere colpe per nostri errori, vi assicuro che è davvero difficile giocare in queste condizioni. Noi ce la stiamo mettendo tutta per raggiungere l'obiettivo stagionale, ma per far questo serve anche un terreno di gioco quantomeno accettabile. Vogliamo giocarci queste sei partite alla grande, e per far questo, visto che chi di dovere non è riuscito a trovare un rimedio per sistemare il terreno del "Ventura", abbiamo chiesto alla società di disputare allenamenti e gare interne presso qualche stadio limitrofo dotato di un manto erboso su cui poter giocare a calcio".
Una richiesta quella della squadra subito accolta dal sodalizio stellato il quale si è subito messo in moto per disputare la gara interna contro il Copertino di domenica 15 in uno stadio limitrofo. Intanto è certo che da Mercoledì prossimo gli allenamenti interni si svolgeranno presso lo stadio comunale di Canosa di Puglia.
Questa la lettera redatta dalla squadra stellata ed inviata alla società nerazzurra, al Sindaco di Bisceglie e agli organi di stampa:
Vista la situazione venutasi a creare per quel che concerne il manto erboso dello stadio "Ventura" e l'impossibilità da parte di chi è preposto a migliorare le condizioni dello stesso, la squadra tutta, per tutelare le condizioni fisiche e di conseguenza le prestazioni quotidiane e soprattutto domenicali,
CHIEDE
di poter svolgere in un paese limitrofo le gare casalinghe, in modo tale da non far venir meno il calore dei propri tifosi e di potersi giocare alla pari e al meglio delle proprie possibilità, le restanti decisive partite casalinghe del campionato.
CHIEDE
di poter svolgere in un paese limitrofo le gare casalinghe, in modo tale da non far venir meno il calore dei propri tifosi e di potersi giocare alla pari e al meglio delle proprie possibilità, le restanti decisive partite casalinghe del campionato.
Nessun commento:
Posta un commento