Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Audace Cerignola - Molfetta Calcio 2-0

30 marzo 2008
Cerignola: Marinacci, Pasculli, Piscitelli, Valentino, De Crescenzo, Georges, Bottalico (Bove), Bagnara, Tornatore (Amantino), Riganò, Lanzillotti (Pinnelli). A disp: Bruno, Matera, Armenise, Antonacci.
Molfetta: Musacco, Sigrisi, Cataldo, Acquaviva (Lacavalla), Angelico, Baldassare, D’Alessandro (Sciancalepore), Di Bari, Paparella, Fanfulla (Tesse). A disp: Spadavecchia, Mezzana, Magrone, Lieggi.

Da: Usdaudacecerignola.it

Una partita al cardiopalma quella vista oggi al Monterisi di Cerignola tra l’Audace e il Molfetta, vinta meritatamente dalla squadra di casa per due reti a zero.
Un primo tempo abbastanza soporifero dove entrambe le squadre si studiano per cercare di trovare il punto debole e per affondare il colpo decisivo.
Infatti al 31’ Tornatore si beve la difesa molfettese e viene messo giù con una gomitata da Sigrisi e per l’arbitro Di Camillo della sezione di Fermo è calcio di rigore. E’ lo stesso Tornatore che s’incarica di battere il penalty, ma Musacco compie il miracolo.
Non succede più nulla fino alla fine del tempo.
La seconda frazione di gioco si apre con un Cerignola molto più spregiudicato che cerca in tutti i modi di arrivare al gol, ma più volte Musacco compie prodigiose parate (prima su Bagnara e poi su Lanzillotti).
Al 16’ potrebbe esserci la beffa perché il Molfetta, su azione d’angolo va vicino al gol, ma Lanzillotti salva sulla linea di porta.
Al 26 minuto la svolta della partita. Musacco esce male lisciando la presa in area e Sigrisi tocca il pallone con la mano e Di Camillo concede il secondo calcio di rigore.
Questa volta è Riganò che si prende la responsabilità di batterlo, e di far esultare i tifosi accorsi al Monterisi, spiazzando Musacco. Audace 1 Molfetta 0.
Nei minuti che seguono, l’Audace cerca di controllare il risultato, mentre il Molfetta non si affaccia quasi mai dalle parti di Marinacci, quasi inoperoso per tutto il secondo tempo.
Allo scadere del 5’ minuto di recupero Bove lancia in contropiede Riganò che galoppa per circa 60 metri e con un piattone infila l’incolpevole Musacco, ma proprio nell’azione del secondo gol, il bomber giallo-azzurro s’infortuna (sospetta contrattura, da verificare mercoledì mattina quando verrà sottoposto agli esami clinici del caso).
Un Cerignola davvero con una marcia in più, che ora dovrà affrontare la delicatissima trasferta di Lucera (oggi sconfitta a Nardò per 7 a 0) per cercare di arrivare ai play-out con la possibilità di giocare il ritorno in casa.

Nessun commento: