Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Corato: E' ancora emergenza in attacco

09 marzo 2008
Da: Asdcorato.it

Sarà ancora un Corato in emergenza uomini quello che oggi affronterà in trasferta il Real Altamura, infatti, il tecnico coratino Michele Lotito dovrà risolvere il problema attacco che anche oggi non potrà schierare uomini del calibro di Leonetti, Musti, Tritta (nella foto) e Pasculli e si dovrà affidare alle uniche due punte rimaste, Di Senso e D’Introno.
Anche per questo motivo, il tecnico ha chiesto sostegno ad alcuni ragazzi della Juniores, allenata da Gaetano Fanelli, e che porterà in panchina per assicurare anche un numero adeguato di uomini da portare ad Altamura.
L’unica nota positiva arriva dalla difesa che ha visto il recupero di Abruzzese, dopo lo stop di una settimana e che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Cerignola.
All’andata la gara terminò 1 a 1 con la rete del pareggio coratino realizzata da Di Senso.
Con il Corato ancora in silenzio stampa, l’unico autorizzato a parlare è il capitano “di lungo corso”, Nicola Vurchio .
«In tanti di anni carriera calcistica – dice Vurchio – non ricordo di aver mai avuto una simile situazione e cioè tanti infortuni simultanei in un solo reparto. In ogni caso dobbiamo fare di necessità virtù e cercare di ripartire con una striscia positiva che ci permetta di non perdere tutto ciò che con fatica abbiamo conquistato nelle giornate precedenti».
La classifica del Corato vede i neroverdi al quarto posto con 48 punti, a due punti dalle due vice-capoliste, Bisceglie e Copertino, quindi con una posizione per i play-off ancora tutta da determinare quando mancano sei giornate al termine.
«Noi, come sempre abbiamo fatto, giocheremo per cercare il massimo risultato possibile, perché non vogliamo gettare alle ortiche una possibilità che solo all’inizio della stagione poteva sembrare un’utopia, cioè entrare nella griglia play-off, e vincere ad Altamura sarebbe un buon viatico».

Nessun commento: