Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Asd Francavilla: Da qui alla fine vietato sbagliare

01 marzo 2008
Da: Asdfrancavillacalcio.com

Sette appuntamenti restanti ed una sola certezza: vietato sbagliare.
Il Francavilla guida il campionato di Eccellenza pugliese con sei punti di vantaggio sul Copertino e sul quell’ormai affollato gruppo pronto a pugnalare la capolista al minimo passo falso.
In sei per due posti, quelli che porterebbero dritti sulle vie del “paradiso”, ma l’obiettivo dei biancocelesti rimane sempre quello di evitare la forche caudine dei playoff.
Sarà una tappa difficile quella che passa domani dalla gara contro il Massafra dei tanti ex. E’ anche Andrea Paglialunga a pensarlo: “E’ difficile, sì, ma è bene non caricarla troppo di significato. In questo campionato tutte le gare hanno il loro peso. Ne sono la dimostrazione di questo le ultime due avversarie che abbiamo affrontato, Real Altamura e Liberty Bari”. Sarebbe una gara da vincere non solo per scacciare ogni dubbio dalla mente dei più pessimisti, ma anche per tenere a distanza le altre compagini che vogliono tentare la rimonta: “Dietro di noi c’è molta folla e per poter fare la differenza e stare tranquilli bisogna essere costanti e soprattutto sbagliare il meno possibile”.
Domani sera il Massafra di mister Maiuri e dei tanti ex come Montecasino, Leone, Montanaro e Cornacchia si presenta al “Giovanni Paolo II” con con un score di 8 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte. La casella delle segnature è a quota 35, mentre quella delle reti subite è a quota 23.
Non sarà dell’incontro il forte difensore Riccardo Cornacchia (2 stagioni passate a Francavilla), fermato per un turno per recidività in ammonizione. Nella gara di andata il Francavilla, sotto di due reti, riportò in equlibrio il risultato con un colpo di testa di Andrea Paglialunga e una splendida acrobazia di Mirko Delìa.
Mister Francioso dovrà fare a meno di due califfi del solido centrocampo biancoceleste, vale a dire Franco Morleo e Antonio Lentini, entrambi appiedati dal giudice sportivo. Certo è ormai il rientro del “falco” Mirko Delìa, che andrà a riformare il trio delle meraviglie al fianco di Galeandro e Maiorino.
In difesa a quattro, a copertura dell’estremo difensore Leo Di Punzio, capitan Gallù dovrebbe tornare nel suo ruolo “originale” di pendolino di fascia, a sinistra Paglialunga e al centro il grintoso Antico farà coppia con l’esperto Viterbo. Sulla mediana Savio Sardella dovrebbe essere affiancato da De Virgilio e Foderaro. In attacco Gigi Galeandro farà da boa alle incursioni dei baby Maiorino e Delìa.

Nessun commento: