Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

V. Locorotondo: L'amarezza dei blaugrana

08 febbraio 2008
Da: La Gazzetta del Mezzogiorno

Dante Lisi è il volto dell’amarezza.
Ci teneva moltissimo il presidente del Locorotondo alla Coppa Italia. E invece ha dovuto assistere al secondo trionfo di fila del Francavilla.
Non sono mancate le recriminazioni del club di Valle d’Itria: il match-point è arrivato per un calcio di rigore contestato.
Racconta il tecnico Angelo Columbo (nella foto) : «Se era da rigore il tocco di mano di Palmisano, non capisco perché l’arbitro (il barese Francesco Masi, ndr) non abbia concesso quello ad inizio partita per il fallo su Beltrame (ammonito per simulazione dal fischietto barese, ndr). Mi pare che siamo stati trattati da piccola squadra. E questo francamente non mi va bene».
Questa la causa dell’omissione del terzo tempo?
Replica patron Lisi: «Eravamo troppo tesi, c'era stata l’espulsione di De Tommaso. Non va presa come una decisione cattiva la nostra, ma come un fatto episodico».
Tra i migliori, Salvatore Maurelli. Straordinario il duello col calabrese del Francavilla Foderaro. «Siamo preparati bene e ringraziamo per questo il tecnico. Spiace per il risultato. Abbiamo giocato benissimo nel primo tempo, poi più equilibrio, ma non meritavamo di perdere».
Singolare coincidenza. Ben 4 i protagonisti della finale dello scorso anno che militavano con lo sconfitto Noci: De Tommaso e Brescia, oggi al Victoria, Galeandro e Sardella nel Francavilla. Per i primi due, dunque, s'è trattato della seconda beffa in un anno. La partita di Sergio De Tommaso, poi, è stata segnata dall’espulsione, al 4° dei 6' di recupero, per aver interloquito non proprio elegantemente con l’arbitro.
Ora il campionato, obiettivo playoff.
Conferma Columbo: «Dobbiamo dimenticare in fretta la delusione e rituffarci nel campionato, anche se devo chiedere ai ragazzi che sono stati fantastici, un enorme sacrificio».

Nessun commento: