Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni S.: Epifani: "Arbitri non all'altezza"

08 febbraio 2008
A cura di: Francesco Pecere
Nuovo Quotidiano di Puglia

"La classe arbitrale pugliese è in seria difficoltà".
Tuona così il patron dell'Ostuni Sport, Giovanni Epifani (nella foto).
La pesante accusa arriva all'indomani della sconfitta rimediata dalla squadra ostunese sul campo della capolista Corato.
Il gol della formazione barese è arrivato agli sgoccioli degli otto minuti di recupero concessi dall'arbitro. Una decisione che non è scesa giù alla dirigenza ostunese che per l'ennesima volta ha dovuto subire un torto arbitrale.
"Per concedere otto minuti di recupero in una gara deve esserci una sospensione o qualche episodio che giustifichi tale decisione; ed invece ci troviamo a commentare una sconfitta che, ancora una volta, punisce immeritatamente la nostra squadra. Nonostante avessimo di fronte la capolista del girone abbiamo disputato una gara ordinata correndo pochissimi rischi. Il tutto è stato vanificato dal direttore di gara. Malafede? No. Piuttosto credo che i nostri arbitri non siano all'altezza della situazione. Altrettanto è accaduto in occasione della squalifica di De Cristofaro, poi ridotta dalla Disciplinare. La settimana successiva un caso analogo è stato trattato diversamente".
L'obiettivo dell'Ostuni era e resta una salvezza tranquilla. Risultato ampiamente alla portata della formazione guidata da Enzo Carbonella che, ad un certo punto della stagione, aveva sognato anche i play off. "Credo che dobbiamo pensare alla salvezza senza, però, lasciare nulla di intentato".

Nessun commento: