
Da: Asdmesagne.com
Dopo la bella prestazione di Casarano, caratterizzata da un prezioso pareggio nel difficile stadio del “G.Capozza”, il Mesagne si prepara ad affrontare un’altra grande del campionato: la capolista Corato.
Con 47 punti, infatti, il Corato del riconfermato mister Lotito si è rivelata autentica rivelazione di questo campionato. Partiti per una tranquilla salvezza, ora i neroverdi si ritrovano primi in classifica in concomitanza con il Francavilla di mister Francioso.
Velocità, pressing, uomini giovani in grado di fare la differenza come Leonetti e Tritta e soprattutto un grande gruppo affiatato; questi sono gli ingredienti di questo Corato che stupisce domenica dopo domenica, accompagnati anche da un'organizzazione societaria davvero ottima che in 3 anni della sua gestione ha saputo centrare tutti gli obiettivi prefissati dall’inizio del campionato.
Partita molto difficile quindi per il Mesagne, soprattutto se si vanno a notare i ben 28 punti di differenza in classifica e la voglia di rivalsa che avranno i baresi dopo la partita persa all’andata, anche se gli uomini di Mister Marangio (foto: medania.com) hanno fatto sempre molto bene con tutte le grandi del campionato, e quindi non sono nuovi a queste tipo di imprese.
Partita che in casa mesagnese si cerca di preparare nei minimi dettagli e nei migliori dei modi, nonostante la difficile settimana trascorsa. La squadra mesagnese, infatti, è costretta ancora una volta a dover giocare le sue partite in campo neutro per l'inagibilità del nuovo impianto sportivo in contrada Tagliata che poche settimane fa ha subito il parziale crollo di una parte del muro di cinta.
Ipotizzato nei primi giorni della settimana come luogo dell’incontro il Comunale di Francavilla, nei giorni successivi, invece, è stato ufficializzato il Comunale di Latiano in terra battuta, inagibile nell’estate scorsa e ora miracolosamente utilizzabile per il campionato di Eccellenza.
Nonostante tutti questi problemi che stanno caratterizzando questa stagione sportiva, che verrà ricordata a lungo dai tifosi mesagnesi per le difficoltà e per l'intramontabile caso stadio, Mister Marangio afferma che lui e la sua squadra non molleranno mai: “ Da ora in poi ci aspettano 11 finali, da giocare con la stessa determinazione e cattiveria delle precedenti partite. Purtroppo avrei voluto utilizzare il nostro nuovo stadio, ma da ora in poi non importa dove giocheremo, ma sarà di vitale importanza giocare per conquistare tutta la posta in palio a disposizione, con qualsiasi avversario e con l’aiuto del nostro pubblico”.
Un mister Marangio, quindi, molto fiducioso nonostante le molteplici problematiche, e probabilmente reo di avere a disposizione una rosa di giocatori davvero straordinaria.
Per questa sfida Mister Marangio avrà a disposizione tutti i giocatori, con Potì e il portiere Coppola diffidati, e quindi scenderà in campo con la sua formazione tipo. Infatti dovrebbe essere riconfermata la formazione che ha conquistato il punto a Casarano, con Coppola in porta, linea difensiva formata da Di Nota, Fraticelli, Potì e Scazzi, fresco di convocazione alla rappresentativa pugliese. Centrocampo formato da Carlucci, uno dei più in forma in questa fase di campionato, Amadu, Frascaro e Pinca. Duo d’attacco formato da Buccolieri e Koffi.
Infine, la società informa che sono disponibili presso la sede sociale sita in Via Brindisi, i biglietti in prevendita.
E’ inutile dire che il presidente Todisco si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, soprattutto dopo il bel pareggio di Casarano, insperato alla vigilia, e che sta a dimostrare che la squadra gialloblu non mollerà fino alla fine. Si attende anche una larga rappresentanza di tifosi ospiti, che raggiungeranno Latiano in 150 circa.
Appuntamento al “Comunale” di Latiano alle ore 15:00 per il 24° turno di campionato.
Non è stato ancora reso noto, invece, il nome dell’arbitro che dirigerà la partita (sarà probabilmente di fuori regione). Sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Greco e Strada di Taranto.
Probabili formazioni
Asd Mesagne: Coppola, Di Nota, Fraticelli, Potì, Scazzi, Carlucci, Frascaro, Amadu, Pinca, Buccolieri, Koffi.
Atletico Corato: Di Vincenzo, Abbasciano, Schirone, Rizzi, Abbrescia, Cacciapaglia, Damiani, Frascola, Leonetti, Tritta, Pasculli.
Nessun commento:
Posta un commento