Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Bari - N. Polisp Noci 0-0

10 febbraio 2008
Liberty: Loporchio, Colella, Rubini, Vicenti, Costantino, Tridente, Uva (45’ Colusso), G. Leone, Fanfani, Solari, Nasca. A disp: Maurantonio, Nettis, Novelli, Roncone, Costanza, Fumai.
Noci: Moro, Greco (63’ Dalena), Pascullo, Merola, Galliano, Delle Foglie, Saracino (84’ Di Donato), Di Bari, Leonsini, Fòrmica (63’ st Palmisano), Prete. A disp: Grondona, Esposito, Clementini, Recchia.

Da: Calcioclub.nicholaus.it

Il pareggio serve a poco a entrambe.
Perché il Liberty sente i brividi di freddo di un Molfetta che sta facendo gli straordinari e si porta a -6 dai baresi.
Perché il Noci non approfitta di un’occasione ghiottissima fornitagli proprio dalla squadra adriatica che, fermando il Casarano, avrebbe consentito ai biancoverdi, in caso di vittoria allo stadio del capoluogo, di agganciare i virtussini salentini, in piena crisi nonostante il cambio di allenatore (Geretto al posto di Rizzo).
Partita con poche emozioni. Le uniche opportunità di rilievo le ha create come vedremo solo il Bari.
Ragno non dispone del fantasista calabrese Tony Lio. Clementini è in panchina per far numero: il modugnese avrebbe dovuto sostituire Delle Foglie, anch’egli non in perfette condizioni fisiche. Tuttavia, la coppia Delle Foglie-Galliano, al pari della dirimpettaia Rubini-Costantino è stata praticamente perfetta tanto da impedire agli avanti avversari di costruire occasioni.
In campo per i nocesi i due argentini. Fòrmica è più avanzato del solito; Leonsini si preoccupa molto delle coperture. Non sono al meglio. E si vede.
Così come non hanno affatto convinto le prestazioni degli altri due gauchos, quelli in forza al Liberty.
Torniamo al Noci, che ha come sempre Di Bari perno della mediana, Prete centro-boa Saracino attaccante a sinistra. Ma se il centrattacco calabrese prende palloni (e botte) rientrando e giocando di sponda, è proprio la fase realizzativa causa gli inserimenti poco produttivi dell’ex bitontino e degli incursori.
Mazzarano non ha Carlucci e Antonello Leone, entrambi squalificati. Evidentemente, l’assenza del gemello, libera dagli imbarazzi Giampiero: il mediano lucano risulta uno dei migliori. Scherzi a parte, insieme a Rubini, il ragazzo di Oppido ha sui suoi piedi l’opportunità per far gol. La gioia gli viene negata dall’ottimo Moro.
Come sempre blindata la difesa biancoblù, dove oggi mancava Solari. La scelta di Solari mediano non è apparsa felicissima, anche se l’argentino ha creato una delle palle-gol migliori per il Liberty, con una punizione dalla distanza che Moro riesce a deviare in corner con la punta dei guantoni.
In cabina di regia non è il miglior pomeriggio per Vicenti, mai lineare e troppo spesso preso dalla mania del dribbling.
Poche le note, come si diceva.
Al 6’ cross dal fondo di Tridente sul cui cross la girata volante di Uva è di poco fuori.
Tre minuti dopo la punizione a lunga gittata di Solari e il volo plastico di Moro.
Al 32’ lo stesso portiere campano del Noci esce a valanga su Leone, lanciato a destra.
Fanfani (siamo all’11’ della ripresa) s’inventa un assist per lo stesso Leone che controlla benissimo, entra in area ma non indirizza la sfera molto angolata, consentendo a Moro di esprimersi al meglio.
Il Noci a questo punto capisce che deve alzare baricentro e ritmo se non vuol rischiare la sconfitta. Ma, nonostante la superiorità territoriale, non riesce a dare grattacapi a Loporchio. Ragno getta nella mischia Dalena e Palmisano. Quest’ultimo a destra conferisce brio alla manovra nocese, ma brividi Tridente e compagni non ne accusano.
Esce anche Saracino (al suo posto Di Donato), ma l’ex Rutigliano non ha tempo per incidere.
Da dire che sul finire del primo tempo, a causa di uno scontro con Moro, Uva si fa male a un braccio. Dolore insopportabile, uscita dal campo proprio a fine frazione e ricovero in ospedale per accertamenti. Mazzarano fa entrare Colusso con risultati praticamente nulli.
Migliore in campo la terna arbitrale.

Nessun commento: