Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Leonessa: "Giochiamo per divertirci e divertire"

08 febbraio 2008
A cura di: Redazione

Alla vigilia dell'ennesima trasferta proibitiva, i giocatori della Leonessa Altamura si apprestano a vivere un'altra domenica tra amici, di puro e semplice sport condita da quel sano agonismo che ha ormai contraddistinto le gare dei "murgiani in rosa" ed ha attirato le simpatie di tutti gli sportivi pugliesi.
Avversario di turno, il Lucera del promettente mister Di Stefano, formazione che naviga nelle zone alte della classifica (5° posto, ultimo posto utile per i play off a pari punti con la Virtus Casarano) e che, ovviamente, cercherà di sfruttare al meglio il cosiddetto "bonus Leonessa" sperando in una defaillance di Casarano e Bisceglie impegnate rispettivamente a Molfetta e ad Altamura (sponda Real).
La Leonessa, tra l'altro, si presenterà al "Comunale" svevo con problemi di formazione per le assenze di Incampo (squalificato per un turno dal giudice sportivo), Sardone (assente per motivi personali) e Clemente (alle prese col lavoro). Sicuri partenti verso Lucera saranno Losito, Martelli, Martimucci, Taccardi, Martelli, G. Giorgio, Lorusso, Cappiello e Percoco.
Proprio a Giacomo Percoco (foto: leonessa.forumfree.net), attaccante prestato al calcio dal volley, abbiamo chiesto a di rispondere a qualche domanda sulla gara di domenica.

Cosa pensi della formazione lucerina, vostra prossima avversaria?
La compagine lucerina è compatta e tosta. Hanno ambizioni play-off e possono contare su un ampio organico. Come punta di diamante il bomber Cannarrozzi fa paura e fa reparto da solo.

Premesso che a Lucera non ci si può esimere dalla goleada, vista, appunto, la presenza del capocannoniere del torneo, cosa significherebbe per voi subire la 200.a rete in questa stagione?
Siamo certi che i lucerini saranno clementi nel non affondarci, subire la 200esima rete di certo non fa piacere, ma i nostri demeriti iniziano sugli sbagli altrui (societari soprattutto). Speriamo solo di continuare il trend positivo delle reti fuori-casa, cercando di dar filo da torcere giocando in velocità (per quanto ci è possibile).

Regalerete anche a Lucera il vostro famosissimo pane? E perchè avete preso questa iniziativa?
Siamo una squadra di Amici con la A maiuscola, tra di noi gioca gente comune tra cui un barman, una guardia giurata, un giocatore di volley, un odontoiatra..., l'iniziativa di regalare il pane è nata dal dott. Sardone, componente di spicco della squadra, che come omaggio regala il nostro tipico prodotto. E' nata così per caso, abbiamo nel gruppo valori diversi dal calcio di oggi... generosità, lealtà sono caratteristiche che ci contraddistinguono. Noi speriamo di divertire il pubblico anche con le nostre gaffe, speriamo solo che sia una domenica di sano sport e che naturalmente ci si diverta.

E noi siamo sicuri che sarà così! In bocca al lupo ragazzi e grazie di averci riportato, anche se solo momentaneamente, a rivivere i veri valori del calcio.

Nessun commento: