Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Ostuni Sport - Virtus Casarano 0-0

27 gennaio 2008
Ostuni: Minno, Marchetti, Arenoso, Monaco, Zaccaro, Trovato, Puca , Zammillo, Krespha, Vantaggiato, Golia . A disp: Minelli, Nobile, Ciaramitaro, Abbrescia, Di Giorgio, Miccoli Mattia, Barnaba.
Casarano: Russo, Perrone, De Braco, Oliva, Chechi, Parente, Mortari, Rosciglione, Prisciandaro, Medico, D’Anna. A disp : Sardelli, Palma, Gianfreda, Stasi, Andrisani, Luceri, Taurino.

Da: Retegialloblu.it

Ostuni e Casarano al termine di oltre 90 minuti di autentica “battaglia sportiva” si dividono l’intera posta in palio. 0 a 0 il risultato finale, con le due squadre che non hanno risparmiato nessuna energia per tentare di portare a casa i tre punti.
Passata la bufera societaria della scorsa settimana, con il Patron De Masi che ha rinnovato la fiducia a mister Rizzo, il Casarano scende sul Comunale della “Città Bianca”, al gran completo, con l’unica eccezione del fantasista Mitri tenuto precauzionalmente a riposo.
In casa gialloblu mister Carbonella per l’occasione deve rinunciare a De Cesare e Maraschio entrambi infortunati. In avanti Vantaggiato e Puca hanno il compito di scardinare la difesa rosso azzurra.
Dopo una prima fase di studio, la prima occasione dell’incontro è per l’Ostuni al 10’. Vantaggiato dai 25 mt calcia una punizione insidiosa, che l’estremo difensore salentino Russo respinge in angolo con qualche difficoltà.
Al 13’ l’Ostuni prova a colpire in velocità. Golia lancia Puca che però non riesce a liberarsi della stretta marcatura della difesa salentina che riesce a controllare agevolmente.
Il Casarano si affaccia per la prima volta dalle parti di Minno al 15’: Parente dai 20 mt lascia partire un tiro di controbalzo che termina di poco fuori.
Azione pericolosa in area ostunese al 18’: Prisciandaro, in piena area di rigore, cerca di sfruttare un buon assist di Medico, ma Arenoso in fase di copertura riesce a fermarlo, in maniera regolare a giudizio dell’arbitro Strippoli di Bari.
Al 22’ capita sui piedi di D’Anna una buona occasione per portare la sua squadra in vantaggio. Dopo la sponda di testa di Medico, il talentuoso esterno salentino prova la conclusione da ottima posizione, ma il suo tiro termina abbondantemente fuori.
L’Ostuni non sta a guardare. Cerca soprattutto di sfruttare la velocità di Puca per portare pericoli alla retroguardia salentina, che però si dimostra attenta in tutte le circostanze .
L’ultima occasione da gol del primo tempo al 42’: Medico di testa, dopo un calcio di punizione battuto dalla trequarti da Chechi, anticipa Minno in uscita, la sua conclusione però termina lentamente sul fondo.
Nella seconda frazione le due squadre tornano in campo con la stessa grinta dei primi 45 minuti, e dopo solo 2 minuti arriva la prima emozione.
Palla in verticale di Golia per Puca, dopo un azione di rimessa dei padroni di casa. L’attaccante campano scatta sul filo del fuorigioco, ma con esperienza Oliva riesce a fermarlo.
Al 53’ punizione dal limite per il Casarano battuta da Mortari. La conclusione dell’esterno ospite s’infrange sulla barriera, con i salentini che protestano per un presunto fallo di mano in area.
L’Ostuni risponde colpo su colpo ai più quotati avversari. Vantaggiato al 55’ serve Golia, che entra in area e lascia partire un tiro angolato, respinto con difficoltà da Russo. Puca per un soffio non riesce a ribadire in rete .
Prisciandaro, che per tutto l’arco del match ha sofferto l’attenta marcatura di Trovato e Zaccaro, al 65’ sfiora il gol, con un tiro da dentro l’area di rigore che sfiora il palo alla destra di Minno.
La partita continua ad essere avvincente, con continui capovolgimenti di fronte.
Vantaggiato al 70’ dopo un buon cross di Arenoso colpisce la palla al volo. La conclusione del numero 10 gialloblu, termina abbondantemente alta sulla traversa.
Il Casarano cerca di sfruttare i calci piazzati, come al 73’, quando il neoentrato Luceri su azione di calcio d’angolo, di testa prova a gonfiare la rete. La sua conclusione, viene salvata provvidenzialmente da Krespha sempre di testa a pochi passi dalla linea di porta.
Al 80’ sono i padroni di casa ad andare nuovamente vicini al goal. Il neo entrato Ciaramitaro, lascia partire un cross teso dalla sinistra, che la difesa ospite respinge con difficoltà, la palla termina sui piedi di Monaco, che da buona posizione tira troppo debolmente, e Russo riesce a bloccare.
Nel terzo dei 4 minuti di recupero concessi dal Sig. Strippoli di Bari, capita al bomber Prisciandaro, l’ultima occasione dell’incontro. Il numero 9 salentino colpisce di testa a pochi mt da Minno, ma la sua conclusione risulta troppo debole, e il portiere gialloblu blocca a terra.
Termina cosi un match ben giocato da entrambe.
Uno 0 a 0 sostanzialmente giusto per ciò che si è visto in campo. Un risultato importante per i gialloblu di Enzo Carbonella, che ora devono preparare al meglio la difficile trasferta di domenica prossima contro la capolista Corato.
Nota di merito oggi per le due tifoserie: Gli Ultras Ostunesi hanno ricordato con un lungo striscione Domenico Epifani, ultras ostunese scomparso qualche anno fa.
I tifosi del Casarano, giunti numerosi nella Città Bianca hanno incitato a gran voce la propria squadra per tutti i 90 minuti, colorando il settore a loro destinato, e soprattutto senza creare il minimo problema di ordine pubblico.

Nessun commento: