
A cura di: Ivan Lupo
Tutto è pronto per l'attesissimo derby salentino d'Eccellenza che vedrà di fronte questa sera a partire dalle ore 20.00 due delle compagini che, ad inizio campionato, erano tra le più accreditate al salto di categoria: allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò (foto: nardocalcio.com), infatti, si affronteranno i padroni di casa del Nardò Calcio ed i rossoazzurri della Virtus Casarano.
Il derby, in programma domenica scorsa, fu rinviato su decisione della Lega Nazionale Dilettanti per l'improvvisa scomparsa del massaggiatore granata Salvatore Maruccio, legato lavorativamente per 11 anni anche alla società casaranese.
Sarà dunque una serata densa di emozioni contrastanti per il pubblico presente: al ricordo di "Totò" Maruccio si mescolerà l'adrenalina che da sempre circonda questo derby.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni, favorito anche dall'orario serale e dall'attaccamento di entrambe le tifoserie (storicamente amiche) alla propria squadra.
Prima del fischio d'inizio sancito dal sig. Tassotti di Fermo si osserverà un minuto di silenzio per ricordare la figura di Salvatore Maruccio.
Probabili formazioni:
Nardò Calcio: Di Marco, Malerba, Lanciano, Millan, Calabuig, Ricciato, De Pascalis, Tartaglia, Nobile, Tenzone, Zagaria.
Virtus Casarano: Russo, Perrone, De Braco, De Icco, Chechi, Mortari, Taurino, Rosciglione, Mitri, Prisciandaro, D'Anna.
Nessun commento:
Posta un commento