Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Molfetta - Francavilla: Probabili formazioni

26 gennaio 2008
Da: Asdfrancavillacalcio.com

Inizia la fase di fuoco, quello che per capitan Gallù e compagnia, per l’intensità degli impegni, sarà contraddistinto da qui fino a primavera da continue finali, a partire dalla trasferta di domani a Molfetta.
Ma che formazione incontrerà domani la squadra di Francioso? Sicuramente in difficoltà e in cerca di punti. L’ultima vittoria risale a due settimane fa, 1-0 sul Noci guidato da Nicola Ragno.
Poi, domenica scorsa, una batosta a Bisceglie (1-0). I nerazzurri si imposero sulla compagine adriatica grazie ad un calcio di rigore.
Attualmente i biancorossi di capitan Paparella si attestano in quart’ultima posizione con 19 punti, alla ricerca disperata di punti per sfuggire alla morsa dei play out. Chiaro che scenderà in campo decisa a fare sua la gara.
Ma il Francavilla, nelle ultime gare parso più sciolto in trasferta, è chiamato a dare il meglio per cercare di staccare il Corato o, almeno, mantenersi saldamente alla vetta.
L’undici anti-Molfetta di domani, non dovrebbe presentare grandi novità, almeno per il primo tempo. Di Punzio tra i pali, Bartolomucci, Antico, Viterbo e Paglialunga in difesa, quindi da destra a sinistra, Morleo, Lentini e Sardella e in attacco il trio Delìa, Galeandro, Maiorino.
Il Molfetta, dal canto suo, dovrebbe schierare Musacco tra i pali, Sigrisi, Baldassarre, Angelico e Cataldo in difesa, D'Alessandro e Lieggi sulle fasce con Luciani e il rientrante Di Bari a centrocampo pronti ad innescare le punte Paparella e Fanfulla.
Nella gara d’andata i biancorossi guidati da mister Riccardo Di Giovanni, riuscirono ad frenare la corsa del Francavilla. Il risultato a reti inviolate fu abbastanza bugiardo viste le numerose conclusioni create dai biancocelesti, ma mise in risalto l’osticità della difesa adriatica.
Mister Francioso è consapevole della difficoltà dell’incontro, ma vorrà tornare da Molfetta con l’intera posta in palio. “Sappiamo che è una partita sulla carta abbordabile. – afferma il mister biancoceleste - Come tutte le altre compagini di questo campionato ci aspetteranno al varco e vorranno certamente fare punti contro di noi. Noi andremo lì decisi, con l’intento di imporre il nostro gioco e cercar di far nostra la partita. Ora dobbiamo dimostrare il nostro vero valore. Quando si doveva rincorrere era tutto a nostro vantaggio, ora che dobbiamo mantenere e cercare di staccare le altre squadre diventa tutto più difficile e, ora come mai, sarà determinate la forza del gruppo”.

Probabili formazioni

Molfetta Calcio: Musacco, Sigrisi, Baldassarre, Angelico, Cataldo, D'Alessandro, Lieggi, Luciani, Di Bari, Paparella, Fanfulla.

Francavilla Calcio: Di Punzio, Bartolomucci, Antico, Viterbo, Paglialunga, Morleo, Lentini, Sardella, Delìa, Galeandro, Maiorino.

Nessun commento: