Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Casarano: Lunedì il processo agli ultras

26 gennaio 2008
A cura di: Redazione

Si celebrerà lunedì mattina per direttissima il processo ai due ultras del Casarano arrestati dalla Digos di Lecce venerdì 18 gennaio e accusati di aver acceso dei fumogeni sugli spalti durante il derby salentino d'Eccellenza tra Nardò Calcio e Virtus Casarano disputato mercoledì sera 16 gennaio 2008 (foto: portadimare.it).
Il processo, che arriva ad una settimana esatta dalla scarcerazione dei due tifosi, avrà luogo presso il tribunale di Nardò (Le), luogo dell'accaduto.
I due tifosi, secondo le pene previste dal Decreto Amato (inasprite, lo ricordiamo, dopo i tragici eventi di Catania in cui perse la vita l'ispettore Raciti), rischiano ora una condanna penale che varia da sei mesi a tre anni, oltre ovviamente al provedimento restrittivo conosciuto con l'acronimo di Daspo (Diffida ad assistere a eventi sportivi) che prevede un allontanamento dalle manifestazioni sportive da 1 a 5 anni se firmato dal questore, da 2 a 8 anni se emesso dal giudice.

Nessun commento: