Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: Da oggi testa al Copertino

09 gennaio 2008
A cura di: Usluceracalcio.it

Quest’oggi il Lucera aprirà ufficialmente la missione Copertino, obbligatorio per i ragazzi di mister Di Stefano dimenticare l’amara sconfitta subita contro il Locorotondo, ma far tesoro degli errori commessi, per evitare di riproporli contro il Copertino.
Una gara molto importante sia per i padroni di casa, sia per gli ospiti, una gara che sicuramente sarà molto sentita anche dal pubblico, che oltre per lo scontro diretto, anche emotivamente non potrà non pensare a mister Mosca (foto: copertino1994.it), che nella passata stagione guidò il sodalizio svevo alla prima storica apparizione nella fase playoff, e quest’oggi proprio sulla panchina del Copertino. Ovviamente per i biancoazzurri l’imperativo sarà vincere, perché come detto dallo stesso presidente Pitta, bisogna cercare di superare questa prima fase del girone di ritorno incollati alla vetta, che complice un po’ di fortuna potrebbe diventar di dominio svevo.
Dunque al Comunale da oggi si comincia a pensare a domenica e ad una partita che, se vinta, potrebbe aprire scenari interessanti per tutto il popolo lucerino.
La prima parte dell’allenamento sarà dedicata al colloquio ed alla disamina di quanto accaduto a Locorotondo, cercando di capire dove ci sono stati errori per porvi rimedio.
In campo la seduta di allenamento sarà suddivisa in due parti, la prima parte sarà dedicata al riscaldamento tecnico generale, con partite a pressione 5 contro 5 più portiere, la seconda parte sarà incentrata sulla potenza e resistenza aerobica ed infine 20’ di partita a campo ridotto 10 contro 10.
Quasi sicura la presenza di Castellaneta contro il Copertino, che prenderà il posto dello squalificato Amorese, per via dell’espulsione rimediata a Locorotondo, ancora da stabilire le condizioni di Mario Ricci, per via di una distorsione subito durante il passato match.
Dunque per la sua presenza in campo dipende tutto dalla risonanza, che emetterà il suo definitivo giudizio, e potrebbe cambiare lo schema di mister Di Stefano, che solitamente utilizza il 4-4-2, che alla pratica si trasforma in un 4-2-4.
Il resto del gruppo sta bene , se non dovesse esserci Ricci, quasi sicuramente Carrara giocherà da trequartista agendo alle spalle di Cannarozzi e Salinno.

Nessun commento: