Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Francavilla - Mesagne: Probabili formazioni

19 gennaio 2008
A cura di: Davide Daloisio

Se Marangio fosse un regista avrebbe detto ai suoi, dopo la gara di Mesagne-Bisceglie: “Buona la prima”.
Il risultato di 2 a 1, ha mandato a casa il Bisceglie con le ossa rotte. Inaugurato nel migliore dei modi il Nuovo Stadio ComunaleLa Tagliata”, i messapici si apprestano ora ad affrontare una gara non facile, almeno sulla carta.
Il calendario vede per domenica 20 Gennaio 2008, partite di grande calibro come Noci-Lucera, Casarano-Corato e in primo piano c’è il derby brindisino tra Francavilla e Mesagne. Due città, due storie, due modi di vivere, due modi di esprimere il calcio.
I primi molto ambiziosi cercheranno di strappare con astuzia e abilità la vittoria ad un meno quotato Mesagne.
Gli altri una squadra, quella gialloblu, che con grande umiltà e forza di volontà cercherà di fare il meglio, approfittando degli errori altrui.
La formazione bianco-celeste del presidente Distante è una armata messa in piedi per far “male”, e di certo non farà sconti ai cugini mesagnesi.
Il Mesagne del presidente Todisco, formazione neo-promossa, è stato costruito per la salvezza. Una squadra che sulla carta non ha stelle, ma in più occasioni l’undici di mister Marangio ha saputo smentire tutti gli scettici e ha dimostrato che non bisogna brillare solo sulla carta, ma anche in campo. Un mix di grinta e passione che ha infastidito squadre come Bisceglie, Corato, Copertino e Noci.
Da una parte ci sono gli “imperiali” che nonostante si giochi un derby, non sono disposti a scendere a compromesso.
Dall’altra parte c’è un umile Mesagne, che vuole sfruttare la corrente positiva che nelle ultime partite ha fruttato bene.
Il Francavilla arrivati a questo punto della stagione si trova in seconda posizione con 38 punti, 11 vittorie, 5 pareggi, solo 4 le partite perse. L’attacco biancoceleste è il settimo del campionato,(quello mesagnese è il tredicesimo), con 35 reti realizzate mentre la difesa francavillese è la nona del campionato con 20 goal subiti (quella mesagnese è la dodicesima).
Per i biancocelesti la classifica promette bene e faranno di tutto per puntare alla vetta, Mesagne permettendo.
Nell’undici biancoceleste sarà assente il difensore Leonardo Viterbo, mentre nelle fila mesagnesi saranno assenti il capitano Francesco Fraticelli e il centrocampista Alessandro Frascaro, tutti per squalifica.
Arbitrerà la gara il sig. Matera da Molfetta, coadiuvato dagli assistenti di linea Boccasini e Minervini da Molfetta.
Appuntamento domani alle 18,00 allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana.
Da ricordare che dalle ore 18,00 su Medania.com verrà trasmessa la WEB-Diretta del match, a cura di Danilo Fantasia, supportato dagli aggiornamenti dell’inviato Davide Daloisio.
Di seguito le probabili formazioni (in foto: l'ex di turno Francesco Morleo)

A.S.D. Francavilla Calcio: Di Punzio, Bartolomucci, Gallù, Antico,Paglialunga, Morleo, Lentini, Sardella, Delìa, Galeandro, Maiorino.

A.S.D. Mesagne: Coppola, Di Giorgio, Pinca, Potì, Edjekpan, Di Nota,Amadu, Cappellini, Buccolieri, Disantantonio, Koffi.All.: Marangio

All’andata andò così: Mesagne-Francavilla 1-3

Nessun commento: