Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Cerignola: Ore decisive per mister Favonio

30 gennaio 2008
A cura di: Antonio Villani
La Gazzetta del Mezzogiorno

Se non vince la squadra lo fanno i tifosi.
Congelate” le dimissioni (ed una conseguente crisi societaria) del presidente Giuseppe Dinisi già annunciate domenica prima della gara.
«Presidente non ci lasciare» hanno detto prima e dopo la gara persa con il Noci, domenica scorsa per il torneo di Eccellenza, la maggior parte dei simpatizzanti gialloblu al massimo dirigente.
E Dinisi è ritornato sulle sue decisioni.
«L’affetto che mi hanno dimostrato i tifosi è indescrivibile – dice il patron -, resto al mio posto e non mollo. Troveremo insieme la strada della salvezza».
Dinisi, solo al timone della società, sperava nell’aiuto dell’imprenditoria locale per una grande società.
«Anche se non è arrivato nessuno – continua -, continuerò da solo: la forza di questa piazza sono loro, i tifosi».
E lunedì sera ancora un altro incontro dopo quello di domenica sera. La tifoseria ha apprezzato gli sforzi economici fatti da Dinisi ed esorta il massimo dirigente societario non solo a non lasciare ma anche a prendere dei seri provvedimenti nei confronti di quei calciatori che fino ad oggi hanno deluso le attese nonostante il “rimborso spese” patteggiato sia alquanto elevato per la categoria.
«Non ci siamo – continua Dinisi - hanno fatto bene i tifosi a contestare: domenica non siamo mai entrati in campo».
E nelle prossime ore potrebbero esserci clamorose novità: pare che il tecnico Favonio (nella foto) abbia presentato le proprie dimissioni.
«Avremo il modo di chiarire non solo con il tecnico, ma anche con alcuni giocatori – rilancia Dinisi - qui a Cerignola si deve dare tutto e fino ad oggi questo non lo si è visto».
Amareggiati i giocatori: domenica dopo la gara con il Noci, qualcuno ha pianto.
«Certo io non ce l’ho con tutti – ribatte il presidente - ma qualcuno mi deve dare delle spiegazioni su quanto dimostrato finora. Io credo che questo, almeno sulla carta, è un organico che può tranquillamente stare in alto alla graduatoria. Certo siamo partiti in ritardo, ma non si può perdere sempre».
Dinisi è un fiume in piena: oggi incontrerà ancora una volta i tifosi.
«Mi fido solo di loro, ora – conclude -, e con loro che guadagneremo la permanenza».
A quanto è parso di capire le dimissioni di Favonio verranno respinte: il tecnico potrebbe rimanere al suo posto, anche se ci potrebbe essere un ritorno in panchina di Vincenzo Ronzulli.
«E’ il momento di rimanere tutti uniti e tranquilli – dice il capitano Vincenzo Marinacci - sappiamo che non siamo stati all’altezza della situazione, ma vorremmo provare a riscattarci».
La squadra è con il morale a terra: il presidente parlerà ancora una volta ai giocatori. Forse un ultimatum, ma è impensabile continuare su questa strada.

Nessun commento: