Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie 1913 - Leon. Altamura 16-0

17 gennaio 2008
Bisceglie: Sardella, Santoli, Modesto, Malerba, Borrelli, Porro, Di Bitetto, Moreo, Vicentin (46' Lasalandra), Di Palma, Di Pinto (46' Cuocci). A disp: Cagnazzo, Carlucci, Piscopo, De Toma, Pizzulli.
Leonessa A.: Leuci, Belgiovine, Martimucci, Martelli, Amoruso (46' Sardone), Giampetruzzi, Giorgio, Taccardi, Clemente, Cappiello, Percoco. A disp: /

di: Alessandro Ciani Passeri
Addetto stampa Bisceglie Calcio

Il Bisceglie mantiene il pronostico della vigilia e nel recupero della 17° giornata rifila ben 16 reti alla cenerentola Leonessa Altamura. Una goleada che consente ai nerazzurri di diventare il miglior attacco del campionato (48 reti) con la coppia d'oro Vicentin-Di Pinto, autori quest'oggi di quatro reti a testa, che raggiungono quota 31 marcature in due (miglior coppia goal del torneo). Nella sagra del goal, a cui hanno assistito circa 700 spettatori (ingresso gratuito), hanno timbrato il cartellino anche Luigi Lasalandra (4) Enrico Porro (1), Leonardo Di Bitetto (1), e Riccardo Di Palma (1) su rigore. La sedicesima marcatura invece è stata frutto di una sfortunata autorete dell'atleta Martimucci.
Tralasciando la cronaca della gara che come detto ha avuto ben poco da dire sotto il profilo tecnico-agonistico, è giusto dare il giusto plauso a chi ogni domenica scende in campo per onorare i colori della Leonessa Altamura. Nonostante i pesanti passivi accumulati gara dopo gara, questi ragazzi vanno applauditi per la volontà e la voglia di scendere in campo per difendere l'onore dei colori della propria città e soprattutto per divertirsi.
Nota curiosa, la presenza in campo nelle file della Leonessa di tre ragazzi biscegliesi, aggregatisi alla squadra biancorossa per giocare nello stadio al "Ventura".
Dopo la scorpacciata di reti, i nerazzurri sono pronti per proiettarsi verso il delicato derby di domenica contro il Molfetta. Inutile dire che, nonostante la differenza di obiettivi fra le due squadre, ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. I tifosi nerazzurri, che in serata hanno avuto un chiarimento con i massimi esponenti del club di Via Baracca, sono pronti ad assiepare gli spalti del "Ventura" e a dar vita ad una coreografia spettacolare.
A sette km di distanza, sponda Molfetta, si parla di una buona affluenza di supporters verso Bisceglie, per un derby che si preannuncia intenso, vista la volontà di entrambe le squadre di conquistare l'intera posta in palio.

Nessun commento: