Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Acd Massafra: Mentalità da big

23 gennaio 2008
A cura di: Antonello Piccolo
La Gazzetta del Mezzogiorno

Tutti presenti all’appello ieri pomeriggio sul rettangolo di gioco dello stadio “Italia”, dove la truppa di Maiuri, ringalluzzita dall’ultima impresa stagionale, ha ripreso la preparazione in vista della sfida casalinga di domenica prossima contro il Toma Maglie, guidato da Pedro Pablo Pasculli.
Nel corso della settimana il trainer massafrese proverà a recuperare tutti i pezzi migliori. A partire dal difensore goleador Lorenzo Zaccaro, riaggregatosi finalmente al gruppo, per terminare con l’attaccante Ivano Montanaro, anch’egli ormai sulla via del recupero.
Una squadra che, come conferma il presidente Benito Luccarelli, sta superando ogni più rosea previsione della vigilia: «Non posso far altro che complimentarmi con questi ragazzi che, con spirito di sacrificio, continuano a scalare posizioni importanti in classifica».
Alla guida c'è un allenatore, Enzo Maiuri, che è riuscito a dare, domenica dopo domenica, la sua impronta al gruppo.

Un Massafra che caratterialmente rassomiglia tanto al suo mister.
«Anche per quanto concerne la conduzione tecnica come società, quest’estate, abbiamo visto bene. È riuscito a plasmare egregiamente la comitiva, facendo respirare a tutti, all’interno dello spogliatoio, un clima familiare»

Una classifica che per i colori giallorossi si fa sempre più interessante.
«Fino al termine la strada è lunga. Abbiamo di fronte altre 13 partite, non bisogna assolutamente rilassarsi. In sintonia col mister evitiamo di guardare la classifica, andando avanti alla giornata. Domenica scorsa abbiamo battuto il Nardò, ora ci prepariamo a superare l’esame Maglie».

L'obiettivo rimane sempre quello della salvezza?
«Andiamo avanti per gradi. Al momento pensiamo ad ottenere la matematica salvezza. Probabilmente, con quei 6-7 punti in più, che meritavamo e che per via di alcuni episodi strani ci sono sfuggiti, staremmo a parlare in termini diversi».

Una cosa è certa, il Massafra ha una mentalità da big: anche in occasione delle 4 sconfitte incassate, non ha mai subito il gioco degli avversari.

Nessun commento: