
A cura di: Ivan Lupo
E', insieme a Nardò - Bisceglie, il big match di giornata.
La gara che vedrà di fronte Victoria Locorotondo (seconda) e Virtus Casarano (terza) è indubbiamente la gara che catalizzerà le attenzioni degli addetti ai lavori e degli appassionati del massimo campionato regionale pugliese.
Al "Viale Olimpia" di Locorotondo (foto) domenica scenderanno in campo due delle formazioni più temute di tutto il girone.
Il Locorotondo del tecnico Columbo è, decisamente, la formazione attualmente più in forma del campionato, oltre ad essere la piacevole sorpresa insieme al Copertino di questo inizio di stagione, e vanta un ruolino di marcia di tutto rispetto che ha portato la formazione blaugrana a guardare a soli due punti di distanza la coppia di testa Bisceglie-Copertino.
Gli attuali 27 punti in classifica (2 in più della Virtus) sono frutto di 8 vittorie (Cerignola, Real Altamura, Massafra, Maglie, Mesagne, Noci, Francavilla e Leonessa) , 3 pareggi (Molfetta, Liberty e Nardò) e 3 sconfitte (Lucera, Copertino e Bisceglie).
In casa gli itriani hanno conquistato 17 degli attuali 27 punti segnando 15 gol e subendone solo 2. Il Locorotondo, inoltre vanta il miglior attacco del torneo con ben 30 gol all'attivo, 24 dei quali messi a segno dai tre avanti blaugrana Brescia, Serri e De Tommaso.
Mister Columbo, che domenica scorsa ha affrontato la Leonessa Altamura dando modo a squalificati e acciaccati di recuperare, avrà a disposizione la miglior formazione possibile da contrapporre all'undici di mister Rizzo, anche se non ha lesinato le energie dei suoi uomini migliori nè domenica in campionato nè nella precedente partita di Coppa Italia Dilettanti che ha visto il "Loco" vittorioso sulla Liberty Bari con un secco 3-0.
L'undici barese dovrebbe, dunque, essere schierato con il consueto 4-4-2 composto da Portoghese tra i pali; in difesa probabile impiego di Anglani, Convertini, Landi (o Rana) e De Blasio; linea centrale con Cassano, Pascazio, Maurelli e Serri leggermente avanzato a supporto delle due punte Brescia e dell'ex De Tommaso.
Sul fronte casaranese le prossime tre gare saranno fondamentali per poter capire dove può arrivare veramente la formazione di patron De Masi. A cominciare dalla sfida di domenica.
In settimana la società rossoazzurra si è chiusa in un silenzio stampa mirato a non intaccare l'ambiente con commenti o critiche. Le dichiarazioni rese alla vigilia della gara col Maglie dalla formazione casaranese (10-12 punti in 4 partite) dovrebbero far ben sperare per quanto riguarda l'approccio alla gara.
Mister Rizzo e i calciatori della Virtus sono fiduciosi nei propri mezzi e dimostrarlo già da domenica potrebbe essere la soluzione giusta per ricompattare un ambiente che al momento è spaccato in due. I tifosi rossoazzurri, che domenica scorsa hanno annunciato e messo in atto la contestazione alla squadra, dopo una riunione tenuta in settimana sembrano voler ritornare sui propri passi e dar fiducia fino alla fine del girone di andata alle scelte tecniche e societarie. Non dovrebbe dunque mancare l'apporto degli ultras rossoazzurri in quel di Locorotondo.
Sul fronte formazione mister Rizzo dovrà fare a meno dello squalificato De Icco, mentre potrà contare sul recupero a tempo pieno del rientrante Prisciandaro (già all'opera negli ultimi minuti col Maglie e allertato per domenica data la diffida di Mitri che potrebbe partire dalla panchina). Ancora in forse il rientro in difesa di Andrea Seclì e del "gladiatore" di centrocampo Luca Rosciglione.
Il tecnico di San Cesario dovrebbe dunque schierare Russo tra i pali, Perrone, Luceri, Oliva (o Cusano) e Chechi in difesa; linea mediana che potrebbe prevedere l'impiego di Andrisani (o Manco), Mortari e De Braco (o Rosciglione) con Medico a sostegno delle due punte D'Anna (o Prisciandaro) e Taurino (o Mitri).
Problemi di abbondanza, dunque, per il tecnico Rizzo che potrebbe finalmente vedere all'opera l'undici titolare al completo.
La gara sarà arbitrata dal signor Matera di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Palmisano e Chirulli della sezione di Brindisi. Calcio d'inizio alle ore 14.30.
Probabili formazioni:
VICTORIA LOCOROTONDO: Portoghese, Anglani, Convertini, Landi (Rana), De Blasio, Cassano, Pascazio, Maurelli, Serri, Brescia, De Tommaso.
VIRTUS CASARANO: Russo, Perrone, Luceri, Oliva (Cusano), Chechi, Andrisani (Manco), Mortari, De Braco (Rosciglione), Medico, D'Anna (Prisciandaro), Taurino (Mitri).
Nessun commento:
Posta un commento