Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

N. Pol. Noci - Asd Francavilla 1-1

02 dicembre 2007
Noci: Castelletti, Clementini, Greco, Merola, Pascullo (67' Amato), Galliano, Palmisano, Sardella, Prete, Leone (74' Leonsini), Apa, (83' Di Donato). A disp. Basile, Blonda, Romito, Conteduca.
Francavilla: Di Punzio, Bartolomucci, Viterbo, Lentini (70' Juarez), Gallù, Antico, Maiorino, Di Bari (76' Foderaro), Galeandro, Morleo, Delia (62' De Virgilio). A disp. De Marco, Romeo, Rapone, Gifuni.

A cura di: Gianni Capotorto
La Gazzetta del Mezzogiorno

Ragno e Francioso hanno provato a vincere, ma alla fine il nulla di fatto del «De Luca Resta» premia di più chi prosegue la fuga nei piani nobili della classifica.
L’1-1 è un risultato giusto, anche considerando l’equa distribuzione delle palle gol create.
Soffre all’inizio il Noci: prima Lentini scalda le mani di Castelletti con un bolide dalla distanza (6'), poi Galeandro grazia gli ex compagni da posizione più che propizia (17').
Si vedono finalmente in avanti i biancoverdi e sono brividi per gli ospiti: combinazione Apa-Prete e palla che timbra la traversa (18').
Ancora Prete in girata acrobatica su assist di Palmisano, ma la palla esce d’un soffio (34'). Stessa sorte per un tracciante dell’altro ex di giornata, Di Bari (38').
Il match si sblocca per un banale quanto incredibile fallo di mano di Bartolomucci che ferma volontariamente con la mano un cross di Apa. Dal dischetto è lo stesso 34enne crotonese che spiazza Di Punzio.
Francioso fa ricorso alla panchina per riequilibrare l’incontro, indovinando i cambi giusti.
L’argentino Juarez è ancora lontano dalla migliore forma, ma riesce a dare comunque profondità alla manovra della sua squadra, ma il capolavoro lo realizza De Virgilio: sulla respinta del palo colpito da Galeandro, il nuovo entrato lascia partire un preciso diagonale dal vertice destro dell’area infilando Castelletti sul palo più lontano.
Ragno manda in campo Di Donato che infiamma lo stadio con due grandi giocate, ma è troppo tardi per riaccendere la freccia del sorpasso.

Nessun commento: