
A cura di: Medania.com
Domenica 9 dicembre sarà una data molto importante per la città di Mesagne.
Ma lo sarò ancor di più per la Mesagne sportiva che finalmente potrà varcare i cancelli del nuovo stadio di contrada "Tagliata" (foto: mesagnesera.it) e assistere all'incontro di calcio tra la formazione di casa e il Massafra.
La data naturalmente non è stata ancora ufficializzata ma i tecnici tengono le dita incrociate e sperano che nel sopralluogo che la commissione dei Pubblici spettacoli terrà nello stadio, giovedì 6 dicembre, possa essere rilasciato quel tanto atteso placet che darà il via libera all'agibilità della struttura.
Intanto nella sede del Mesagne calcio c'è fibrillazione per l'evento e tutti i dirigenti si sono attivati per il disbrigo delle autorizzazioni amministrative.
Così, facendo i dovuti scongiuri che il caso impone, il D-Day è giunto. Quel giorno tanto atteso in cui il Comune di Mesagne potrà fruire del suo nuovo stadio di calcio.
Così, facendo i dovuti scongiuri che il caso impone, il D-Day è giunto. Quel giorno tanto atteso in cui il Comune di Mesagne potrà fruire del suo nuovo stadio di calcio.
Tante le battaglie politiche e civili sorte intorno alla costruzione di quello che è stato dichiarato da molti un gioiellino di struttura sportiva tra le più belle dell'intera regione Puglia.
La circostanza, naturalmente, fa piacere e gratifica il suo progettista, l'ingegnere Rosa Bianca Morleo, la quale è stata coadiuvata dal direttore dei lavori, l'ingegnere Claudio Perrucci, entrambi funzionari responsabili del settore Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune, i quali nella progettazione dello stadio si sono spesi fino in fondo.
"Non mi faccia ricordare i mesi appena trascorsi perché sto male al solo pensiero di tutto ciò che è accaduto. Da tempo non leggo i giornali per trovare un po' di serenità interiore. Sullo stadio sono state dette e scritte tante inesattezze" commenta l'ingegnere Rosa Bianca Morleo visibilmente soddisfatta del risultato raggiunto.
Note, infatti, sono le accese dispute che l'ingegnere Morleo ha avuto, in diverse occasioni, con il presidente del Mesagne calcio, Vincenzo Todisco, circa l'avanzamento dei lavori.
Tuttavia, l'idea di consegnare un nuovo stadio alla città di Mesagne, poiché quello di via Dei Sasso era divenuto desueto e inagibile, era stata dell'ex assessore allo Sport, Maurizio Piro, della Giunta del sindaco Mario Sconosciuto il quale trovò nell'ex assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Dipietrangelo, un collega lungimirante che in pochi mesi riuscì a trovare i finanziamenti e a iniziare i lavori. Dopo di loro, con l'avvento del sindaco Enzo Incalza, anche l'assessore Cosimo Dimonte, nel breve periodo del suo mandato, non ha trascurato lo stadio fornendo ai tecnici dei suggerimenti per abbattere i costi di costruzione e spianare la strada alla fruibilità della struttura.
"Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato - conclude l'ingegnere Morleo - Adesso attendiamo l'arrivo della commissione e poi possiamo esprimere la nostra gioia. Da parte nostra, pur con diversi sacrifici, abbiamo ottemperato a tutte le prescrizioni. Per questo motivo debbo ringraziare il mio staff tecnico che è stato instancabile. Pensi siamo riusciti ad acquistare gli arredi degli spogliatoi racimolando fondi insperati. Se tutto andrà bene penso che domenica prossima il Mesagne potrà giocare in casa".
Nessun commento:
Posta un commento