Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera Calcio: "Puntiamo ai play off"

12 dicembre 2007
A cura di: Silvio Di Pasqua
La Gazzetta del Mezzogiorno

E’ un Lucera pratico e persino bello, maturo e convinto delle proprie possibilità quello che ha colto la sua quinta vittoria di fila contro il Real Altamura, che veniva da sette risultati utili consecutivi.
IL MOMENTO D'ORO - Non deve ingannare il netto risultato ai danni dei murgiani, che hanno impegnato per tutto l’arco della partita Cannarozzi & C., detenendo per lunghi tratti della contesa il dominio a centrocampo, ma la sagacia e il cinismo del complesso biancoceleste ha indotto alla buona ragione una squadra salita al “Comunale” lucerino col chiaro intento di allungare la sua striscia positiva.
Ha saputo anche sacrificarsi la compagine di Di Stefano, rincorrendo in lungo e largo, coi suoi centrocampisti, l’uomo in più che i murgiani avevano sempre nella zona nevralgica del campo.
Ha controllato a dovere le velleità offensive degli avversari di turno il settore arretrato biancoceleste, sempre più compatto e imperforabile con il duo centrale Palumbo-Amorese e con il portierino Capobianco sugli scudi, ormai in odor di casacca rossonera foggiana.
UN BOMBER SU TUTTI - Non ci sono più aggettivi, a questo punto, per Francesco Cannarozzi. Il bomber svevo, con un’altra doppietta, viaggia ad una media stratosferica di realizzazioni, con sedici gol su altrettante gare di campionato, senza contare le reti messe a segno nei turni di Coppa. E’ lui l’uomo simbolo di un Lucera concreto e continuo, che guarda con più fiducia alla seconda parte del campionato senza proclami ma con realtà.
«A questo punto non possiamo più nasconderci - dichiara Cannarozzi - e l’obiettivo playoff, dopo essere usciti immeritatamente dalla Coppa, può essere alla nostra portata. Dobbiamo conservare tranquillità e umiltà, anche se una rosa più larga ci permetterebbe di avere più chance in un torneo tirato, che rimane incerto sia in vetta che in coda».
Parole sagge quelle del capitano lucerino, soddisfatto anche della presenza di un pubblico più numeroso e partecipe sugli spalti.
«Era da tempo che noi giocatori e la dirigenza ci aspettavamo più tifosi al campo, sembrava impossibile che una bella città come Lucera portasse al campo cento, duecento spettatori».
Tra questi ultimi domenica, in tribuna, uno spettatore d’eccezione, il vescovo della Diocesi lucerina, monsignor Domenico Cornacchia, il cui affetto calcistico era diviso a metà tra la sua nuova città e quella altamurana di provenienza.

Nessun commento: