
A cura di: Antonio Villani
La Gazzetta del Mezzogiorno
E’ un Cerignola che non riesce a decollare: due gare in casa negli ultimi due incontri e altrettante sconfitte con Lucera e Nardò.
Il tecnico Diego Favonio non è affatto felice, ovviamente, dall’esito dei due incontri: «Potevamo fare qualcosa di più. L’amarezza più grande è nell’aver preso due gol su due tiri da parte dei nostri avversari».
La cura per uscire dalla crisi è una sola: «Capire la situazione attuale dal punto di vista psicologico - dice Favonio -, renderci conto che siamo nelle zone basse di classifica e aumentare, dunque, ancora di più la cura verso i dettagli».
Il tecnico è fiducioso. «La squadra mi è piaciuta nonostante il risultato negativo - analizza l’allenatore cerignolano -, avevamo iniziato bene ma poi abbiamo preso gol alla loro prima occasione. Abbiamo avuto due occasioni per pareggiare nel primo tempo e nel secondo tempo avremmo potuto farlo, non ci siamo riusciti ma sono comunque contento. Gli attaccanti segnano poco? Io sono contento comunque, la squadra sta crescendo e non è giusto dare la colpa a loro. Battafarano? È uno che ha dei colpi che gli altri non hanno, ha giocato una buona gara quando sarà pronto ci sarà anche divertirsi».
Adesso un trittico di gare impegnative a partire da domenica prossima.
«Tutte le partite sono difficili e piene di incognite – continua -. Bisogna stare sempre concentrati e sperare che tutto vada sempre per il meglio».
Gli infortuni non spaventano Favonio: «Il fatto di avere giocatori in grado di occupare più ruoli è un bene. In questo momento è fondamentale puntare su tutti».
Ma tutti si aspettano degli acquisti: a gennaio dovrebbe arrivare qualcuno o comunque è una situazione che si dovrà valutare attentamente.
«Abbiamo giocatori molto validi che stanno trovando meno spazio – dice il patron Giuseppe
Dinisi (foto: usdaudacecerignola.it) -. Mi è sembrato giusto dargli questa occasione per mettersi in mostra. E’ fondamentale aumentare la marcia per dare una bella scossa al campionato. Dobbiamo guardare una partita dopo l’altra, senza troppi pensieri per la testa. E’ la mentalità che conta».
Dinisi (foto: usdaudacecerignola.it) -. Mi è sembrato giusto dargli questa occasione per mettersi in mostra. E’ fondamentale aumentare la marcia per dare una bella scossa al campionato. Dobbiamo guardare una partita dopo l’altra, senza troppi pensieri per la testa. E’ la mentalità che conta».
E radiomercato già spiffera i primi nomi: in città si sono rivisti Damiano Zizzariello e Massimo Borrelli, la società smentisce ma ammette che saranno almeno tre i nuovi arrivi.
«L’organico comunque verrà ritoccato – ammette il massimo dirigente -, il nostro staff tecnico si sta guardando intorno per cercare di raggiungere giocatori che servono a questa squadra. Inutile fare nomi: sarà il tecnico di comune accordo con il consulente De Cosmo a scegliere i calciatori. Un uomo per reparto è questo il nostro obiettivo».
E la gara di domenica prossima incombe: ad Altamura con il Real è già scontro per la salvezza.
Nessun commento:
Posta un commento