Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Bari-Lucera Calcio 0-0

16 dicembre 2007
Liberty: Loporchio, Solari, Rubini, Carlucci, Costantino, Tridente (69' Colusso), A. Leone, G. Leone, Vicenti, Fumai (77' Dominguez), Nasca. A disp. Maurantonio, Nettis, Costanza, Novelli.
Lucera: Capobianco, Graziano (57' Giannini), Rizzi, Lambiase, Palumbo, Amorese, Carrara (68' Carretto), Quaresimale, Cannarozzi, Salinno, Ricci. A disp. Lamura, Conte, Scarano, De Vito, Ottaviano.

A cura di: Barilive.it

Sembra non avere fine la “pareggite” del Liberty : terzo pareggio consecutivo per gli uomini di Mazzarano e terzo pareggio a reti bianche.
A dare vita ad uno spettacolo modesto oggi ci hanno pensato, all’ Arena delle Vittorie, Liberty e Lucera con i foggiani, quarti in classifica con 31 punti e reduci da 5 vittorie consecutive, davvero deludenti.
Dei biancazzurri si possono ripetere le stesse cose dette 7 giorni fa: 2 gol fatti nelle ultime 6 partite e secondo peggior attacco della categoria con sole 15 reti realizzate in 17 incontri. Di buono oggi c’è la notizia di non aver fatto fare centro a Cannarozzi che vede così arrestare la sua inarrivabile scalata al titolo di capocannoniere a 16 reti (con la media di quasi 1 rete a match: impressionante).
Mazzarano nel match di oggi ha dovuto far fronte alle pesantissime assenze di Uva e Sansonetti, entrambi squalificati, e i risultati si sono visti: squadra poco incisiva davanti senza un vero e proprio riferimento su cui basare le sortite offensive.
Il tecnico molfettese ha schierato un prudente 4-5-1 (ma si poteva fare davvero poco altro) con Loporchio tra i pali protetto dai centrali difensivi Rubini e Costantino con Solari e Tridente terzini, rispettivamente di sinistra e di destra. In mediana trovavano posto Vicenti perno basso del centrocampo supportato a centro destra da A.Leone e a centro sinistra da Carlucci (il migliore dei suoi quest’oggi) con le ali Nasca (a sinistra) e G.Leone (a destra) a supportare in fase offensiva l’unica punta Fumai.
A sorpresa, quindi, esclusione per l’argentino Colusso e squadra impostata per ripartire in contropiede.
Di contro il mister dei foggiani Di Stefano schierava i suoi con un 4-4-2 che vedeva Capobianco come estremo difensore, i quattro difensori Graziano, Palombo, Amorese e Rizzi, i centrocampisti Lambiase, Quaresimale (centrali) Carrara e Salinno (esterni) e i due terminali offensivi Cannarozzi e Ricci (rispettivamente 16 e 8 gol in campionato).
Il Liberty prova a fare la partita e al 10’ Nasca da sinistra serve Carlucci che dal limite dell’area lascia partire un fendente respinto da Capobianco.
I ritmi sono blandi e bisogna aspettare la metà del primo parziale per vedere un’altra occasione: al 21’ Carlucci serve sul filo del fuorigioco G.Leone che dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire un sinistro ad incrociare smanacciato dall’estremo difensore ospite, salvato poi dal terzino Rizzi che arriva sul pallone vagante prima di A. Leone pronto per il tap-in vincente.
Il Liberty cresce e al 23’ ancora Carlucci scodella un pallone in area di rigore sul quale si avventa ancora G. Leone che vede, però, il suo colpo di testa spegnersi fra le braccia di Capobianco.
La partita cala di tono e per quasi 20 minuti non si vede nulla di interessante fino a quando un encomiabile Carlucci ci prova dai 30 metri con il pallone che finisce alto (41’).
La prima frazione di gioco si chiude quando al 46’ sugli sviluppi di un calcio piazzato, Vicenti calcia dal limite con il pallone che finisce a mezzo metro dal palo di destra della porta difesa dal portiere foggiano.
Il primo tempo si chiude così, verrebbe da dire come consuetudine, 0-0.
Nella ripresa la partita sembra iniziare sotto i migliori auspici : pronti via e i biancazzurri sono subito pericolosi con un contropiede avviato da Nasca che va via sulla sinistra e serve centralmente Fumai. L’attaccante vede largo a destra l’accorrente Vicenti e lo serve di prima mettendo il mediano a tu per tu con il portiere ospite. Il centrocampista barese scavalca con un pallonetto il numero 1 del Lucera uscito a chiudergli lo specchio della porta, ma vede la sfera finire la sua corsa oltre la linea di fondo. Sfuma così quella che sarà la più nitida palla gol dell’incontro.
Ma è un fuoco di paglia e la partita diventa noiosa: al 60’ c’è un tiro dal limite di G. Leone facilmente parato dal numero 1 del Lucera.
Al 70’ l’unica occasione per gli ospiti è sui piedi del bomber Cannarozzi che, dopo essere entrato in area di rigore da destra, calcia potentemente ma non inquadra lo specchio della porta. L’ultima occasione della partita capita nei minuti di recupero al solito G. Leone che dopo una buona azione sviluppatasi sulla sinistra calcia alto da buona posizione.
Finisce così 0-0 una partita giocata meglio dal Liberty che, però, avrebbe bisogno di qualche soluzione offensiva in più per poter finalizzare meglio le occasioni create.
Buone le prove odierne di Carlucci e G. Leone, ottimi in fase di costruzione, un po’ meno in quella di realizzazione. Ma quella non dovrebbe essere una loro prerogativa.

Nessun commento: