Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato: Il nostro segreto? La tranquillità

13 dicembre 2007
A cura di: Asdcorato.it

Ritrova il successo interno dopo oltre due mesi il Corato che, nonostante i mezzi passi falsi interni, si ritrova ad un solo punto dalla vetta, in compagnia di illustre formazioni come il Lucera e la corazzata Casarano.
La vittoria “striminzita” di domenica ottenuta contro un ottimo Locorotondo, ha messo in mostra anche la tenuta di una squadra che pur giocando una ripresa rinchiusa nella propria metà campo, ha saputo cavarsela con pochi affanni.
«Dopo un primo tempo giocato alla pari – commenta il tecnico Michele Lotito (foto: coratocalcio.it) – nella ripresa abbiamo subìto il ritorno di una buona squadra, con molti elementi di categoria e che merita di essere tra le prime della classifica».
Posizioni in cui però spicca questo Corato, matricola sorpresa del campionato.
«E’ vero, ci siamo anche noi e ci piace essere lì, soprattutto perché siamo lontani dalle zone pericolose. Non voglio dimenticare che la nostra squadra aveva come obiettivo la salvezza e poi qualcosa di meglio, ora credo che il pericolo play-out potremmo scongiurarlo. Infatti, secondo i nostri calcoli dovrebbero bastare ancora 12/13 punti per essere fuori e con tutto un girone di ritorno da giocare, auspichiamo di conquistarli al più presto».
Un Corato che però non si pone limiti. «Da domenica in poi, noi giocheremo con una qualità in più rispetto a quasi tutte le nostre avversarie e cioè avremo dalla nostra parte la tranquillità di poter gestire sempre due risultati su tre e se anche dovesse arrivare qualche sconfitta, contro formazioni di rango, non ne faremmo un problema».
Uno dei problemi che il Corato ha avuto sin dall’inizio della stagione, sono stati gli infortuni.
«Il calcio, come la vita, non è fatto di “se e ma”, è vero che le assenze ci hanno più volte costretti a rivedere formazioni e tattiche, ma vedendo la classifica, questo non sembra essere stato un problema. Ora attendiamo con ansia il prossimo mese di gennaio che dovrebbe vedere il rientro cadenzato di Schirone, D’Introno e Martinelli, tre giocatori protagonisti sia nella passata stagione e sia in quella attuale».

Nessun commento: