
di: Alessandro Ciani Passeri
Addetto stampa Bisceglie calcio
Il Bisceglie vola anche in Coppa Italia e con un prezioso pareggio conquistato tra le mura amiche contro il Lucera, si aggiudica l'accesso alle semifinali. Un risultato mai conquistato prima dalla società nerazzurra che ora dovrà vedersela contro il Victoria Locorotondo nel doppio turno (andata giovedì al Ventura 10 Gennaio, ritorno giovedì 24 Gennaio in valle d'itria) che sancirà la prima finalista del torneo (l'altra semifinale sarà Francavilla - Copertino).
Quest'oggi si ripartiva dal 2-2 dell'andata, con i nerazzurri avvantaggiati dalla possibilità di due risultati utili su tre. Alla fine l'ha spuntata proprio il Bisceglie, passata in vantaggio a metà del secondo tempo con una rete del giovane biscegliese Leonardo Di Bitetto (classe '90), al suo primo goal in maglia nerazzurra, e successivamente agguantata sul pari dal solito Cannarozzi a pochi secondi dal termine.
La gara, molto combattuta, ha fatto registrare ben 3 espulsioni, con Di Pinto, Riontino e Quaresimale che anzitempo hanno guadagnato gli spogliatoi.
Soddisfazione in casa nerazzurra al termine della gara, come dimostrano le parole del dirigente nonchè presidente del settore giovanile nerazzurro Giuseppe Rossi: "Oggi sono doppiamente soddisfatto sia per la conquista di una semifinale storica per la società, che per la rete del nostro giovane Di Bitetto, ragazzo nemmeno diciottenne già protagonista nella passata stagione nella formazione juniores e sulle quali crediamo molto. La gara odierna, e la prestazione della squadra, dimostra quanto teniamo a questa competizione, che reputo una buona chance per un eventuale passaggio nella massima serie dilettantistica."
Conquistata la qualificazione in Coppa, domani si ricomincia a pensare al campionato, con la preparazione della delicatissima sfida di domenica in quel del Francavilla.
"Domenica in campionato troveremo di fronte un Francavilla in forte ripresa, rinfrancata anch'essa dalla qualificazione alla semifinale di Coppa e con un organico di tutto rispetto, partito anch'esso per conquistare la vittoria del campionato. Una sfida difficile che comunque affrontreremo come sempre consapevoli dei nostri mezzi".
In quel di Francavilla sicure le assenze degli squalificati Padovano e Cuocci, ai quali potrebbe aggiungersi il roccioso difensore La Salandra, uscito anzitempo dal campo oggi per una piccola contrattura al polpaccio.
"Spero che Roberto possa recuperare per domenica, perchè sappiamo quanto il suo carisma e la sua presenza sia importante per questa squadra, anche se le mie preoccupazioni sono mitigate dalla sicurezza di chi sa che chi scenderà eventualmente in campo al suo posto saprà farsi valere."
Nessun commento:
Posta un commento