Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Casarano-Copertino: Il pronostico di un ex

07 dicembre 2007
A cura di: Antonio Calò
La Gazzetta del Mezzogiorno

Domenica prossima, sugli spalti dello stadio «Capozza», ad assistere al derby Virtus Casarano- Copertino, il match che infiammerà il campionato d’Eccellenza, ci sarà uno spettatore d’eccezione, che ha nel cuore i colori rossoazzurri dei padroni di casa, ma anche quelli rossoverdi della squadra ospite.
Si tratta di Donato Cancelli (foto: Gazzetta del Mezzogiorno), atleta che ha sfiorato la promozione in serie B con la casacca del sodalizio casaranese e che, a fine carriera, ha vinto il torneo di Promozione con la maglia del club copertinese.
«Con la Virtus ho vissuto tre stagioni fantastiche, ai tempi della C1 - rammenta l’ex centrocampista rossoazzurro - L’annata più bella è stata la seconda, quando ad allenarci era Roberto Antonelli, ex Milan. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino, d’intesa con il cavaliere Antonio Filograna, allestì una compagine che regalò grandi soddisfazioni e mancò l’ingresso ai play off per un solo punto. A Casarano all’epoca militavano uomini di grande calibro quali Serra, Levanto, Piccinno, Vadacca, D’Amblè, Calcagno, Ferrigno, Passoni, Feola ed Orlandoni».
«Dopo avere vissuto con la Virtus quelle stagioni memorabili - aggiunge Donato Cancelli - mi piange il cuore se penso che da tempo la piazza casaranese è costretta ad accontentarsi delle categorie dilettantistiche. Per questo il mio auspicio è che il patron Paride De Masi la riporti presto tra i professionisti».
Cancelli è legato da bei ricordi anche al Copertino. «Proprio così - conferma l’ex centrocampista rossoverde - l’annata del salto dalla Promozione all’Eccellenza è stata bellissima, ricca di entusiasmo e di slancio. Quella copertinese è una piazza nella quale si lavora bene».
Dietro l’angolo c'è proprio la sfida Casarano-Copertino.
«La squadra allenata da Giuseppe Mosca non può essere più considerata solo una rivelazione - afferma Cancelli - Oramai è una realtà che ha le carte in regola per andare lontano. La Virtus, dal canto suo, pur non avendo sin qui avuto il rendimento che in molti si sarebbero aspettato, è a breve distanza dalla vetta».
«Il derby di domenica prossima, pertanto, promette spettacolo ed emozioni - conclude Donato Cancelli - Il fattore campo concede qualche carta in più da giocare al Casarano, ma una gara del genere è sempre aperta a qualunque risultato».

Nessun commento: