Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Casarano-Copertino: Arcuti analizza il derby

05 dicembre 2007
A cura di: Antonio Calò
La Gazzetta del Mezzogiorno

Domenica prossima, Andrea Arcuti (foto: copertino1994.it), difensore centrale del Copertino, affronterà la Virtus Casarano da ex. Il giocatore rossoverde ha indossato la casacca rossoazzurra (anche se federalmente si trattava di un altro club) alcune stagioni fa, in Eccellenza, sotto la guida tecnica di Gianni Colonna e la presidenza di Fulvio Alfarano.
«La mia avventura con il Casarano non è stata delle più esaltanti - rammenta Arcuti - Sul piano dei risultati sportivi le cose non sono andate male, visto che abbiamo disputato un campionato abbastanza tranquillo, ma in società c'erano dei problemi che fatalmente si riverberavano sulla squadra. I tifosi, inoltre, erano spesso in polemica con la dirigenza ed è facile comprendere che non esistevano le premesse per cullare sogni di gloria».
«Dalla scorsa stagione, invece, a Casarano le cose sono mutate radicalmente - aggiunge Andrea Arcuti - Ora quello rossoazzurro è un sodalizio solido e ben strutturato. I programmi stilati dal patron Paride De Masi sono ambiziosi e di lungo periodo, mentre l’organico è primo livello. In questo contesto, gli appassionati locali si sono stretti con calore e numerosi intorno alla compagine che attualmente è diretta da Roberto Rizzo».
Il Copertino, però, sino ad oggi ha fatto di più e meglio della Virtus.
«Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che svolgiamo con grande abnegazione durante la settimana - afferma Andrea Arcuti - Nessuno, alla vigilia del torneo, avrebbe immaginato che, a due giornate dalla conclusione dell’andata, saremmo stati al comando della graduatoria da soli. Non per questo, però, ci montiamo la testa. Siamo consapevoli di dovere andare avanti in assoluta umiltà, rammentando che numerosi club mirano senza mezze misure al salto in serie D ed hanno investito tanto per centrarlo. Tra questi figura la Virtus Casarano».
«Nel corso delle prime 15 gare, i rossoazzurri hanno avuto dei problemi, che probabilmente sono da mettere in relazione agli infortuni occorsi ad alcuni uomini-chiave - prosegue Arcuti - Nonostante ciò accusano appena quattro lunghezze di ritardo dal vertice e sono reduci da un successo prezioso come quello conquistato domenica scorsa a Locorotondo».
Arcuti garantisce che il Copertino affronterà il Casarano a viso aperto.
«Se siamo in vetta è perchè in ogni partita abbiamo cercare di esprimere la nostra manovra e di imporla - sottolinea il difensore centrale rossoverde - Ci comporteremo così anche nel derby che è in cartellone nel prossimo turno, contro la Virtus. Sono certo che il folto pubblico di appassionati e di addetti ai lavori che assisterà alla sfida avrà modo di divertirsi, in quanto le due contendenti hanno i mezzi per giocare un buon calcio».

Nessun commento: