Cerignola: Bruno, Valentino, Pasculli, Piscitelli, Landi, Battafarano, Ielluzzi, Bagnara, Ferrante, Bove, Amantino (46' Martina) A disp. Lodia, Pinnelli, Antonacci, Ignominiello.Nardò: Bassi, Malerba, Lanciano, Millan, Calabuig, Ricciato, Sisalli (89' Cillo), Lepore (70' Aloisi), Zagaria, Tenzone, De Pascalis. A disp. Di Marco, Modesto, Lenti, Presicce.
A cura di: Nardocalcio.com
Il Nardò scende in campo con diverse novità in formazione. In porta rientra Bassi al posto di Di Marco, in difesa gradito ritorno di Ricciato dopo il grave infortunio, al posto di Modesto, a centrocampo, invece, si rivede Mino Lepore in sostituzione dello squalificato Tartaglia. Attacco formato da Zagaria e Tenzone.
Spettatori neretini circa una quarantina, cerignolani appena un centinaio.
Terreno in cattive condizioni, giornata calma e umida.
Inizio guardingo. Nardò abbottonato.
6' - Tiro dai 30 metri di Sisalli, alto sulla traversa.
Il Nardò tiene bene il campo ma difetta nei disimpegni. Su uno di questi il Cerignola ruba palla a Malerba e crea un pericolo ottenendo una punizione tipo corner corto. I gialloblu battono ma la difesa granata fa buona guardia e sventa.
Partita equilibrata senza particolari emozioni fino a questo momento.Il Nardò cresce e comincia ad esercitare una pressione in tutte le zone del campo. Sgobba inverte le posizioni di Sisalli e De Pascalis e i risultati si vedono.
I due esterni innescano una serie di giuocate pericolose.
28' - Cross di De Pascalis e incornata vincente di Zagaria. L'arbitro inspiegabilmente annulla per un fuorigioco inesistente.
32' - Combinazione Sisalli - De Pascalis e palla buona per quest'ultimo, esce Bruno a valanga e riesce di un soffio a sventare.
35' - Tiro dalla distanza di Tenzone e parata a terra di Bruno.
Il gol è nell'aria. E arriva puntuale.
38' - Cross di Sisalli, salta Zagaria, il portiere riesce a smanacciare, riprende il pallone Calabuig e insacca. Nardò in vantaggio. 1-0.
Finale convulso. Ammonito De Pascalis per gioco falloso.
43' - Il Nardò si mangia il raddoppio. Zagaria fila tutto solo in contropiede, arriva ai trenta metri e tira. Bruno si supera e devia il pallone in angolo. Impressione che Zagor poteva ancora avanzare e piazzare il pallone. Occasione sfumata.
45' - Fallo di De Pascalis e rischio espulsione. L'arbitro non tira fuori il cartellino. Pubblico inferocito.
Tutti negli spogliatoi a sbollire rabbia e fatica.
Riprende il match.
Il Cerignola effettua una sostituzione. La partita sembra entrata in una fase di studio.
Il Nardò rompe gli indugi e raddoppia.
Al 12' - Tenzone innesca Sisalli, discesa sul fondo dell'ala e cross al bacio per Zagor Zagaria. Colpo di testa e GOL! 2-0 per il Toro.
La partita si vivacizza.
Il Cerignola cerca di reagire, ma non riesce ad inquadrare la porta di Bassi.
20' -Il Nardò si fa ancora pericoloso con un gran tiro di Millan che sfiora la traversa.
25' - Prima sostituzione tra i granata. Entra Aloisi per Lepore. Buona la prova del giovane centrocampista neretino.
32' - Il Cerignola trova un generoso calcio di punizione. Batte Battafarano e Bassi riesce a neutralizzare con un gran colpo di reni.
35' - Il Cerignola va in goal. Calcio di rigore per un fallo di mano in area neretina. Sul dischetto va Ferrante e trasforma.
38' - Serio infortunio ad un giocatore del Cerignola. Viene portato fuori in barella e addirittura è pronta l'ambulanza.
Gioco a lungo interrotto.
All'89' esce un inesauribile Sisalli ed entra Daniele Cillo.
Sei minuti di recupero.
Nulla da segnalare. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Il Nardò porta a casa una vittoria importantissima.
Tre punti d'oro quelli conquistati sul difficile campo del Cerignola.
Un Nardò che ha confermato i progressi evidenziati contro il Bisceglie. E' stato un buon Nardò sia sotto il profilo del gioco che del carattere. Grande prestazione di Sisalli che ha innescato tutte e due le segnature del Nardò.
Il Cerignola si è fatto pericoloso solo sullo 0-2 con qualche calcio piazzato e un calcio di rigore piuttosto generoso.
Indicazioni positive, quindi, per Mister Sgobba in attesa del match col Francavilla.
Molto soddisfatto anche Cosmic Nobile che ha sottolineato la ritrovata compattezza della squadra capace di soffrire su un campo tradizionalmente ostico. Il bomber già scalpita per il match clou di domenica prossima. Il Toro va sulla pista di decollo. Ora bisogna spiccare il volo.
Nessun commento:
Posta un commento