Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

N. Pol. Noci - Atletico Corato 1-2

01 novembre 2007
Noci: Castelletti, Blonda, Clementini, Amato (85' Di Donato), Pascullo, Romito (71' Conteduca), Palmisano, Formica, Prete, Morea, Sardella (61' Leone)
Corato : Di Vincenzo, Abbasciano, Schirone (89' Tursi), Rizzi (62' Vurchio), Abbrescia, Cacciapaglia, Frascolla (62' Greco), Curci, Leonetti, Tritta, D’Introno.


Un calcio alle critiche.
Lotito risponde ai malumori delle ultime settimane con una vittoria brillante in casa del Noci. Nella bomboniera del De Luca Resta, battuta dalla pioggia prima e avvolta dalla nebbia poi è andata in scena una gara gradevolissima.
Gli ospiti hanno spinto sull’acceleratore per quasi tutta la durata dell’incontro concedendo ai ragazzi di Notariale qualche spazio soprattutto nella ripresa.
Il tecnico barese deve fare a meno di Michele Delle Foglie sostituendolo con il neo arrivato Amato. In avanti non c’è più Tomeo, accasatosi ad Ischia.
Lotito invece rispolvera pressappoco la formazione anti-Lucera.
Nel primo tempo il Corato impensierisce Castelletti dalla distanza cercando il tiro a sorpresa. Al 4’ apre le danze Schirone con una punizione che termina alta.
Risponde Morea al 5’ ma Di Vincenzo è attento.
Vito Castelletti pare abbia stampato un bersaglio addosso. L’estremo difensore del Noci blocca sicuro le conclusioni di Cacciapaglia (14’ e 30’), Leonetti (36’) e Tritta (38’).
I biancoverdi, però, son sornioni e passano al 39’. Un azione sulla fascia viene conclusa con un bel tiro da Morea che viene spizzicato sfortunatamente da Schirone. La palla, alzatasi a campanile, finisce alle spalle di Di Vincenzo.
Nella ripresa il Corato si spinge in avanti lasciando più spazio ai padroni di casa.
Al 4’ Morea viene anticipato dalla difesa neroverde.
Dieci minuti più tardi Palmisano cerca di sfondare il muro da destra ma non trova fortuna.
Al 17’ la svolta: Vurchio, entrato al posto di Rizzi, prende posto in cabina di regia mentre Greco (subentrato a Frascolla) ridà fiato alla retroguardia.
I cambi fanno la fortuna dei nordbaresi che trovano il pareggio con D’Introno abile a sfruttare un’azione confusa in area nocese concludendola con un bolide su cui nulla può Castelletti. La rete corona la generosissima prestazione del giovane attaccante coratino.
Dopo la rete Leonetti e compagni concedono un break al Noci che si fa pericoloso in più occasioni soprattutto con l’argentino Formica, autore di un ottima prestazione.
La partita, combattuta tra la pioggia tornata a battere sul De Luca Resta, trova un epilogo insperato. Al 46’ Curci, su angolo dalla sinistra, schiaccia in rete e regala la vittoria ai neroverdi, vittime da tre turni (Coppa Italia compresa) della crisi dell’ultimo minuto.

Fonte: Soccerpuglia.it

Nessun commento: