Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Locorotondo-Liberty 3-0

22 novembre 2007
A cura di: Soccerpuglia.it

Il Locorotondo si dimostra la squadra probabilmente più in forma del campionato.
E nonostante si tratti del turno infrasettimanale di Coppa Italia, ad esserne convinto ora è anche la Liberty Bari che esce dal Viale Olimpia (foto: medania.com) con un passivo di 3 reti ed una qualificazione quanto mai compromessa.
Mister Columbo rinuncia a Cassano e De Blasio (anche se il secondo è in panchina) per problemi muscolari e rimescola un po’ le carte.
Sulla sponda ospite c’è l’esordio come nuovo allenatore da parte di Mazzarano che è subentrato in questi giorni a Terracenere.
Inizio di marca rossoblu, con una punizione al 15’ di De Tommaso con la palla che, colpita di mezzo esterno, sorvola di poco l’incrocio.
Dopo due minuti, il gol che sblocca il risultato. Brescia ha palla sull’out sinistro di attacco, lascia partire un tiro-cross che con la leggerissima deviazione di Carlucci e la complicità del vento, scavalca Loporchio e carambola in rete.
La mole di gioco espressa dai ragazzi di Columbo è notevole e crea grossi problemi ai baresi. Ma al 37’ arriva il colpo del KO. Maurelli allarga bene per Serri che controlla di testa; proprio sulla linea di fondo l’ala fasanese pennella il cross al centro dell’area dove De Tommaso, in solitario, con una magia in semirovesciata deposita il pallone nel sette.
La ripresa vede i biancazzurri scendere in campo con più intraprendenza manifestando però un certo nervosismo.
Gli sforzi però sono vani in quanto il Victoria non lascia alcun varco utile per la manovra e anche le poche volte che la Liberty arriva in zona tiro, le conclusioni sono alte.
Tutta la ripresa si svolge in questo modo. Ma il 2-0 non basta a De Tommaso e così il funambolico numero 10 del Locorotondo cala il sipario sulla gara. Ancora una volta è Serri in versione assist-man che serve il nuovo capo-cannoniere della Coppa Italia. Per lui stop di petto e conclusione con l’esterno sotto l’incrocio.
Il tris di reti può far stare più che tranquilli gli uomini di Columbo, ma guai a sottovalutare l’impegno tra 15 giorni all’ Arena della Vittoria.

Nessun commento: