Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura- Ostuni 1-0

18 novembre 2007
Real Altamura: De Blasio, Limido (64' Proscia), Esposito,Martimucci, Tafuni, Dibenedetto, Caputo, Novielli (55' Loiudice), Saracino (84' Dicecca), Righetti, Costa. A disp. Moramarco, Gesuito, Maresca, Basile.
Ostuni: Minno, De Cesare, De Cristofaro (79' Golia), Abbrescia, Arenuso, Trovato (10' Di Giorgio), Monaco, Zammillo (64' Barnaba), Maraschio, Ciaramitaro, Kreshpa. A disp. Minelli, Nobile, Marchetti, Schiavone.


A cura di: Gazzetta del Mezzogiorno

Per il Real Altamura arriva la vera prima vittoria in campionato (non fa testo l’incontro contro i cugini della Leonessa), probabilmente con la peggior prestazione della gestione Tudisco.
Primo tempo abbastanza brutto, con i realini che sembrano impauriti ed esprimono un gioco molto confusionario mentre sull'altro fronte Carbonella perde per infortunio Trovato dopo 10'.
La prima occasione è per i padroni di casa al 21' con una bella combinazione in area Saracino-Costa conclusa malamente dall’attaccante siciliano.
Al 42' l’unico tiro in porta della prima frazione degli ospiti, con una punizione centrale di Abbrescia bloccata agevolmente da De Blasio.
Al 48' si rende pericoloso Righetti con una punizione fuori di un soffio.
La ripresa segue l’andamento del primo tempo fino al 9', quando Costa, liberato da Righetti, si inventa un pallonetto a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore che si insacca all’incrocio dei pali opposto.
Gli ospiti cercano subito di reagire e, sugli sviluppi di un corner, De Blasio si supera su un tiro a colpo sicuro di Di Giorgio. Sarà l’unica occasione per gli ospiti nella ripresa mentre il Real si limita a controllare agevolmente la gara. Anzi sono i biancorossi per due volte a sfiorare il raddoppio: prima con un contropiede di Saracino concluso di poco a lato e poi con un’azione personale di Costa che dribbla tre avversari e tira a fil di palo.

Nessun commento: