Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

14.a giornata: I commenti dei protagonisti

ATLETICO CORATO - ACD MASSAFRA

Michele Lotito (all. Corato) : Abbiamo avuto le nostre buone occasioni, ma non siamo riusciti a sfruttarle, ma dall’altra parte anche il Massafra ha avuto un paio di buone occasioni. Tutto sommato un risultato giusto e che ci permette di allungare sulla quint’ultima, con 13 punti di vantaggio, anche se il terzo posto in classifica ci consente di guardare al futuro con una certa tranquillità. Noi non cambiamo mai il nostro modulo, quindi in casa contro squadre molto più “abbottonate” non è facile riuscire a scardinare le difese avversarie. Fuori casa la situazione cambia e riusciamo a sfruttare meglio le nostre potenzialità offensive.

Vincenzo Abbasciano (dif. Corato) : Una partita strana contro una squadra che chiudeva molto bene. Ora speriamo di recuperare a Maglie con una prestazione da tre punti.

BISCEGLIE 1913 - N. POLISPORTIVA NOCI

Leonardo Pedone (DG Bisceglie) : Un pò di euforia è inevitabile dopo una domenica così favorevole. I ragazzi hanno dimostrato che lo stop di Copertino è stato un episodio sfortunato. Segnali incoraggianti erano già arrivati dall’incontro di giovedì in Coppa a Lucera. Quanto alla vittoria sul Noci, direi che il risultato si commenta da solo. Nella prima frazione le due squadre si sono affrontate con grande rispetto, sebbene il Bisceglie abbia provato fin dalle prime battute ad imporre l’iniziativa. In fondo, la rete del momentaneo pareggio nocese è scaturita a seguito dell’unica nostra sbavatura difensiva. Dopo l’intervallo la squadra è tornata in campo con notevole determinazione, piazzando quel letale uno-due con Vicentin e Di Pinto che ha spento le velleità degli avversari. La ciliegina sulla torta è infine arrivata grazie al poker di Vicentin, propiziato da un’irresistibile azione personale di Piscopo. Dopo qualche prestazione non all’altezza della sua fama, Maurizio è finalmente tornato ad esprimere tutte le sue qualità deliziando i tifosi. Analoga nota di merito va assegnata a Fabio Campanella, bravo a riscattarsi dopo l’infortunio di Copertino con una prestazione inappuntabile, impreziosita dal gol del momentaneo 1-0. Infine non posso che rimarcare il simpatico duello a suon di reti tra Seba Vicentin e Amedeo Di Pinto : di questo passo entrambi raggiungeranno presto la vetta dei cannonieri. Unica nota dolente il pessimo stato del terreno di gioco. Definirlo manto erboso, in questo momento, mi sembra davvero inappropriato; purtroppo una squadra dall’indiscusso potenziale tecnico come la nostra viene fortemente penalizzata nella costruzione della manovra. Speriamo che gli addetti preposti intervengano al più presto per sanare questa situazione.

ASD FRANCAVILLA - ASD COPERTINO

Francesco Lillo (DS Copertino) : Abbiamo disputato una buona gara, esprimendoci alla pari con i nostri avversari. Il Francavilla ha giocato bene e noi abbiamo fatto altrettanto. Entrambe le compagini hanno creato buone occasioni da rete e noi abbiamo avuto il solo torto di sfruttarne una sola. I ragazzi hanno reagito orgogliosamente sia dopo essere passati in svantaggio la prima volta che dopo essere andati sotto la seconda. Sullo 0-1 abbiamo trovato la via del gol, mentre sull'1-2 non ci siamo riusciti. Sul piano della manovra, della dedizione alla causa e della combattività, però, la squadra merita solo elogi. Insomma, non siamo certamente caduti perchè, dopo il successo colto nel big-match contro il Bisceglie, si è registrato un calo di concentrazione. Domenica prossima ci rifaremo nella partita interna contro il fanalino di coda Leonessa Altamura. Pur rispettando, com'è doveroso, i nostri prossimi avversari, non credo possano esserci dubbi in proposito. Indipendentemente dal fatto che disputeremo il prossimo match contro gli ultimi della classe, comunque, credo che il Copertino abbia sin qui palesato grande solidità mentale.

LEONESSA ALTAMURA - VICTORIA LOCOROTONDO

Nessuna intervista disponibile

LUCERA CALCIO - NARDò CALCIO

Gianni Pitta (patron Lucera) : Che dire, sono sbalordito dal carattere e dalla personalità che questi ragazzi stanno mettendo in campo, il nostro obiettivo era lottare per un posto nei playoff e adesso ci siamo dentro a pieno titolo. Nonostante alcuni infortuni e l'indisponibilità di De Stasio, la squadra sta stringendo i denti e lotta su tutti i palloni, l'umiltà è la nostra arma migliore e anche contro il Nardò abbiamo messo in campo grande umiltà e concentrazione. Questa squadra merita l'affetto di tutti i tifosi, e oggi c'è stato un grande tifo.

ASD MESAGNE - REAL ALTAMURA

Nessuna intervista disponibile

MOLFETTA CALCIO - AUDACE CERIGNOLA

Nessuna intervista disponibile

OSTUNI SPORT - LIBERTY BARI

Nessuna intervista disponibile

VIRTUS CASARANO - TOMA MAGLIE

Virtus Casarano in silenzio stampa

Pedro Pablo Pasculli (all. Maglie) : Sono soddisfatto per la prestazione, un po’ meno per alcune decisioni arbitrali ed in particolare sulle circostanze che hanno determinato il primo gol che, a detta di molti, sarebbe stato viziato da un fuorigioco. Delle decisioni del direttore di gara, però, preferisco non parlare. La dirigenza muoverà i propri passi nelle sedi opportune. Personalmente, mi limito a sottolineare che i ragazzi hanno disputato una buona partita, tenendo per lunghi tratti testa ad un complesso costruito per approdare in serie D.

Nessun commento: