Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Mesagne:Ok Disantantonio; probabili partenze

31 ottobre 2007
Calcio nella bufera. La sconfitta (0-1) contro il Nardò subita domenica scorsa sul campo neutro di Erchie ha lasciato strascichi sul morale dei giocatori, della tifoseria e di tutto l’ambiente calcistico mesagnese.
Nel corso della partita i tifosi mesagnesi hanno contestato il centravanti Escobar al punto da indurre mister Gioacchino Marangio a rispondere per le rime per difendere il suo giocatore.
L’argentino ieri avrebbe fatto sapere in società di non voler più tornare a Mesagne.
Anche il centrocampista Francesco Morleo avrebbe espresso la volontà di cambiare aria. Morleo domenica è rimasto in tribuna perchè squalificato. I tifosi non gli avrebbero perdonato di aver lasciato in 10 i suoi compagni contro l’Ostuni e, di conseguenza, la sua assenza contro il Nardò.
Intanto, la società ha ingaggiato Fabio Disantantonio (foto: asdfrancavillacalcio.com), centrocampista.
Il giocatore, che lo scorso anno era stato uno dei protagonisti dell’esaltante stagione del Mesagne, si era accasato con il Francavilla Fontana.
Ora, la decisione di far ritorno a Mesagne. E già da domani potrebbe essere in campo.
Intanto, la società sta lavorando per rinforzare la squadra dopo l’allontanamento, forse troppo precipitoso, di quattro giocatori (Amato, De Filippi, Margiotta e Quercia).
Domani a Locorotondo dove è in programma la decima giornata di campionato, potrebbe esordire il difensore Ettore Greco.
Questione campo sportivo: Ieri c’è stata una decisa accelerazione per risolvere il problema che èsulla bocca di tutti diventando un caso in tutta la Puglia. Su interessamento del prefetto di Brindisi, dott. Mario Tafaro, il Commissario del Comune di Mesagne, dott.ssa Erminia Pasqua Cicoria ha dato disposizione all’ufficio tecnico comunale di attivarsi per definire alcuni dettagli e di procedere alla verifica dei lavori presso il nuovo stadio di contrada «La Tagliata» e sul campo sportivo di via Sasso che dovrebbe continuare ad essere utilizzato dalle formazioni minori.
Il pellegrinare sui campi della provincia ha determinato la scarsa tranquillità della squadra, ha
provocato continui infortuni ai giocatori, enormi perdite economiche per la società, ed una classifica che se il Mesagne avesse usufruito del suo impianto sarebbe stata quasi certamente piùadeguata al reale valore della squadra.
Qualcosa finalmente si sta muovendo e forse tra due settimane il Mesagne potrebbe finalmente debuttare sul nuovo campo in erba sintetica scrivendo la parola fine ad una commedia iniziata
la scorsa stagione quando la squadra fu costretta a giocare in campo neutro la partitissima con
il Casarano.
Calendario alla mano, quindi, il Mesagne potrebbe debuttare in casa l’11 novembre contro il Lucera o il 25 novembre contro il Real Altamura, diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
Giudice permettendo, però, dopo gli incidenti avvenuti negli spogliatoi domenica scorsa al termine della partita contro il Nardò.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Nessun commento: