Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie1913 - Acd Massafra 1-1

29 ottobre 2007
Bisceglie: Sardella, Lasalandra, Borrelli, Santoli (68' Pasculli), Campanella, Moreo (75' Petruzzella), Piscopo (46' Pizzulli), De Toma, Vicentin, Carlucci, Di Pinto. A disp: Cagnazzo, Malerba, Di Bitetto, Cuocci.
Massafra: Leone, Schiavone, Lazzaro, Cornacchia, Zaccaro, Salvestroni, Macaluso (78' Krol), Montecasino, Montanaro, Turi (70' Shkjezi), Mello (60' Ciaurro). A disp: Lucaselli, Ciccimarra, Luccarelli, Sudosi.


A cura di: Emanuele Galantino

Che il Bisceglie non fosse in forma ultimamente lo si era capito da qualche domenica, ma la pareggite che ha colpito i biscegliesi negli ultimi match di campionato sta iniziando a creare malumori e malcontenti nell’ambiente, consapevole dell’inizio di una crisi tecnico-tattica.
Quanto sottolineato in premessa è la sintesi dello scialbo pareggio tra Bisceglie e Massafra, il terzo consecutivo per i neroblu di casa.
Ennesimo pareggio ed ennesima delusione per i tanti tifosi di fede biscegliese presenti allo stadio. Il Bisceglie di domenica pomeriggio sembra un lontano parente del Bisceglie ammirato a inizio stagione. Di Corato sembra aver perso un attimo la bussola di una squadra che va per conto suo.
Di fronte, il Bisceglie ha avuto un cinico e sorprendente Massafra, autentica sorpresa del campionato.
Il leit motiv della contesa ha visto un gran possesso palla biscegliese e un Massafra arroccato in difesa pronto a ripartire in contropiede.
Primo tempo molto noioso che si spegne su ritmi lenti.
Solo tre palle gol sono da registrare nei primi 45’ minuti, due del Massafra con il velocissimo Macaluso e una del Bisceglie con l’ottimo Amedeo Di Pinto.
Nella ripresa la partita si anima grazie al Bisceglie, volenteroso di segnare per portarsi a casa la vittoria.
I biscegliesi alzano il ritmo e dopo diverse sortite offensive riescono a passare in vantaggio, vantaggio maturato su rigore dopo l’atterramento in area massafrese di Carlucci.
Il penalty viene trasformato dall’argentino Vicentin che angola bene.
Una volta passato in vantaggio il Bisceglie inizia a controllare la partita per amministrare il vantaggio.
Nessuno avrebbe pronosticato una riscossa del Massafra e invece i tarantini di Maiuri, alzando il baricentro, riescono a pervenire al pareggio.
In un’innoqua azione di rimessa del Bisceglie, il centrale biscegliese Campanella tenta di sfuggire al pressing avversario con un’inutile dribbling, dribbling mal riuscito che consegna la palla a Montanaro, il quale senza pensarci due volte incrocia un tiro mettendo la palla oltre l’estremo difensore di casa Sardella.
Il pareggio carica gli ospiti, i quali fino al termine della gara riescono a contenere le ultime sortite offensive dei biscegliesi, pericolosi con un colpo di testa di Vicentin e un palo di Di Pinto.
Dopo queste ultime due occasioni non succede più nulla.
Il triplice fischio finale sancisce la fine delle ostilità e le due squadre raggiungono gli spogliatoi accompagnate dai fischi del pubblico.
Bisceglie bocciato: Mister Di Corato dovrà lavorare molto per la partita di giovedi con il Casarano.
Massafra invece può sorridere: La squadra di Maiuri ha confermato il suo stato di forma e può guardare avanti con tranquillità e felicità.
Migliori in campo: Di Pinto, Vicentin e Carlucci per il Bisceglie; Macaluso, Montanaro e Kras per il Massafra.

Nessun commento: