
Diciamolo subito: la vittoria degli ospiti è più che meritata. La sconfitta sembra pesare molto sulle spalle di mister Sportelli e della sua linea difensiva.
Pronti, via e dopo quindici secondi Costa (arrivato ad Altamura solo giovedì scorso), dopo uno scambio con Saracino, mette di poco a lato. Il Real sembra poter comandare il gioco ma pian piano gli ospiti crescono e al 18' passano in vantaggio con De Tommaso, lasciato tutto solo, che infila un delizioso pallone da trenta metri nel sette. I padroni di casa accusano il colpo e non riescono ad arrivare mai nell’area avversaria e anzi è il Locorotondo al 26' ad andare vicino al raddoppio: Calabretto ruba palla ad un indeciso Cirrottola, mette in mezzo per Brescia che calcia a colpo sicuro, ma De Blasio compie un miracolo.
Reagisce il Real, ma sul tiro ravvicinato di Costa Borghese si supera.
Nella ripresa l’Altamura sembra essere più pimpante, ma al 5' Brescia fa quello che vuole contro i difensori biancorossi e batte l’incolpevole De Blasio.
All’8' Rana scende sulla destra e si beve Cirrottola, mette in mezzo e per De Tommaso, ancora una volta solo, è un gioco da ragazzi triplicare.
Solo a questo punto Sportelli si decide a cambiare qualcosa, ma le sostituzioni arrivano troppo tardi e, nonostante la buona vena di Gioielli e Zerbo, solo al 48' Dibenedetto realizza il gol
della bandiera con una punizione dalla distanza.
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
Nessun commento:
Posta un commento