Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Bari - Toma Maglie 1-0

23 Settembre 2007
Sul neutro di Rutigliano la Toma Maglie incappa nella seconda sconfitta stagionale contro una big del girone. I ragazzi di mister Morello non hanno però sfigurato di fronte alla corazzata Liberty Bari e recriminano sulla rete dei baresi.
Segna e decide Uva, nella terra dell'uva, il giorno della festa dell'uva. Uva da favola, insomma, per parafrasare la frutta che dà la ricchezza al comprensorio. Il Liberty si rifugia a Rutigliano per colpa di Quasimodo. Il gobbo di Notre Dame e il suo mega allestimento occupano infatti l'Arena della Vittoria. C'è ancora meno gente sugli spalti: poche decine, oltre a una cinquantina di supporter magliesi che incitano dall'inizio alla fine i giallorossi. Baresi senza Sansonetti infortunato econ Carlucci e l'attaccante argentino Victor Cicchirillo in panchina. Salentini con alcune novità che si vedranno nella ripresa, dal rientrante Striano all'ex nazionale made in Gallipoli Vetrugno.
La partita non è spettacolare. Il Liberty tiene il pallino, Mastrolonardo disegna traiettorie gradevoli, Vicenti è l'aiuto regista, Uva l'unica punta con il supporto di Nasca a centro, Leone a destra e Ciccarese a sinistra. Il pacchetto arretrato biancazzurro conferma l'impermeabilità: capitan Costantino (un ritorno allo stadio che l'ha visto protagonista per lunghi anni) e compagni lasciano tranquilli prima Loporchio e poi Maurantonio. Il Maglie ha ripartenze lineari, il biondo Mancini e capitan Cezza fanno girare palla, ma senza tirare le somme. Sarà così fino in fondo: l'unica conclusione sarà di Conte all'81', 10 cm sopra la traversa. Il gol arriva tra le polemiche: Antonica tarda il rinvio, forse sconfina dall'area di rigore. Summa concede la punizione a due. Tocca Mastrolonardo per il radente di Uva che non lascia scampo. Nel finale il Maglie prova a mordere ma non ha denti, Antonica si riscatta su Mastrolonardo e Uva.

Fonte: Maglieweb

Nessun commento: