Una vittoria cercata col cuore. Il Massafra al secondo tentativo centra l’appuntamento col successo, al termine di una gara giocata in modo diligente. Un 2-0 nitido, senza ombre, desiderato. I giallorossi, di fronte, alla corazzata Liberty Bari dimostrano di poter competere con tutti.«Sono contento per i ragazzi che - dichiara il tecnico Maiuri - durante la settimana, stanno lavorando con grande impegno e spirito di sacrificio. È stata una vittoria meritata, giunta al cospetto di un’ottima compagine. Mi auguro che, con questo risultato, il gruppo acquisti maggiore fiducia nei propri mezzi».
Quando ha pensato Maiuri di poter portare a casa i tre punti?
«In settimana avevamo preparato al meglio la partita. Sapevamo di trovarci davanti ad una compagine forte e per questo tra i ragazzi c'era gran voglia di confrontarsi con una tra le favorite al salto di categoria. Già dai primi secondi ho notato un grande coraggio da parte dei miei uomini, i quali hanno subito cercato di alzare il ritmo. Siamo stati bravi nel passare, dopo appena 4', in vantaggio (al terzo tentativo) e da quel momento abbiamo giocato con disinvoltura, tanto da continuare creare apprensione nella metà campo del Bari. Prima del riposo è giunto il raddoppio e in quel momento ho iniziato a sperare».
Rispetto alle precedenti uscite il Massafra, alla consolidata forza del reparto difensivo, ora può vantare su di una maggiore incisività in attacco.
«Prima di sbloccare il risultato, abbiamo dovuto fallire un paio di palle gol davvero interessanti. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione del gioco, perché non può capitare ogni domenica di procurarsi tante occasioni».
L'imbattibilità di Leone, tra Coppa Italia e campionato, è salita a 270'.
«Anche contro il Liberty Bari, Leone in quelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, si è fatto trovare pronto. I meriti vanno, comunque, ripartiti in parti eque tra tutti i componenti la squadra”.
Giovedì c’è la Coppa Italia contro il Laterza.
Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno
Nessun commento:
Posta un commento